Seguici su

Idee & Consigli

Consigli per una promozione efficace con volantinaggio a Torino

Avatar

Pubblicato

il

Tra le varie attività di marketing utili a pubblicizzare un’azienda o a diffondere un marchio, il volantinaggio Torino è considerato uno dei più efficaci, relativamente economico e adatto a promuovere qualsiasi tipo di attività con metodo rapido e semplice.

Per quanto oggi si ricorra a tecniche di marketing digitale più o meno complesse, la diffusione di volantini, depliant e materiale pubblicitario stampato resta sempre uno dei sistemi più validi, sia utilizzato singolarmente che abbinato ad altre tecniche.

Naturalmente, per ottenere un buon risultato da un’operazione di volantinaggio, è importante pianificare tutto con la massima precisione, e soprattutto rivolgersi ad un’agenzia competente in questo settore.

Dalla progettazione e creazione del volantino alla sua distribuzione, il volantinaggio è una strategia pubblicitaria che richiede esperienza e professionalità, mentre, al contrario, spesso non riceve tutta l’attenzione necessaria per soddisfare le aspettative di un’azienda.

Come ottenere il massimo risultato dal volantinaggio

Un’operazione di volantinaggio può diffondere e valorizzare il brand, tuttavia occorre prestare attenzione a qualche semplice accorgimento. Prima di tutto, l’estetica del volantino: una grafica curata e originale, in linea con i colori del brand, contribuisce ad attirare l’attenzione e, di conseguenza, aumentare l’efficacia dell’attività di diffusione.

Una volta stampati i volantini, occorre decidere le modalità di distribuzione ideali: nelle cassette postali, in strade o luoghi strategici, in alcune strutture specifiche o esercizi commerciali e così via. La scelta dipende dal prodotto o marchio che si desidera pubblicizzare.

Per potenziare ancora di più l’efficacia del volantinaggio, un’ottima idea è quella di distribuirlo anche via email e web, creando una copia digitale. Anche la pianificazione della distribuzione in più date è una tecnica vincente: l’ideale è realizzare una serie di volantini e distribuirli in base ad una periodicità stabilita.

Chi avesse intenzione di progettare una campagna di volantinaggio a Torino, è bene scelga un’agenzia in grado di realizzare un progetto completo, lavorando con diversi canali e metodi di distribuzione, e di garantire lo svolgimento accurato del lavoro in ogni sua fase.

Volantinaggio fotocensito: cosa è e perché è importante

Grazie ad una lunga esperienza nel settore, Prolution è l’agenzia di marketing e pubblicità ideale per gestire progetti personalizzati, utilizzando strategie e tecniche mirate. In particolare, Prolution si propone come consulente per individuare il metodo ideale per migliorare la visibilità di un brand e per incrementare così la popolarità di un’azienda.

Specializzata nelle attività di volantinaggio, per garantire il corretto svolgimento delle operazioni, l’agenzia propone il servizio di volantinaggio fotocensito: si tratta di un controllo qualità effettuato direttamente dall’operatore durante il proprio lavoro, fotografando ogni singola consegna mediante un’applicazione dedicata. Questo sistema consente all’agenzia di confermare la propria professionalità e agli operatori addetti alla distribuzione di tutelarsi contro ogni sospetto.

L’agenzia Prolution Group, naturalmente non si occupa solo di volantinaggio, ma di comunicazione a 360 gradi e di campagne marketing molto più ampie ed estese, proponendo progetti su misura in base alle specifiche esigenze di ogni azienda e agli obiettivi da raggiungere: stampa di materiale pubblicitario, diffusione del brand online e sui social, ricerche di mercato, pubblicità su vari canali media, telemarketing e così via. L’intento è sempre quello di rendere più evidente un brand e di valorizzarne i punti di forza e le singolarità.

Tutti i vantaggi di un’attività di volantinaggio progettata con attenzione

Abbiamo parlato di marketing online e di come, oggi più che mai, si ricorra spesso agli strumenti digitali, dal semplice sito web, al blog, alla presenza sui social, e di come, nonostante tutto, il volantinaggio rappresenti tuttora una formula interessante ed efficace.

La distribuzione di volantini è infatti da considerarsi non solo importante ma addirittura insostituibile in qualsiasi progetto di promozione e marketing elaborato e studiato con attenzione ad ogni dettaglio. Il volantinaggio offre sicuramente il vantaggio di un costo non eccessivo, ma non è certo questa l’unica nota positiva di questo metodo.

Le campagne di volantinaggio possono essere pianificate in zone diverse e ben definite, un metodo ideale soprattutto quando si tratta di distribuire localmente il materiale pubblicitario. Il supporto cartaceo, che riguarda non solo i volantini ma qualsiasi stampato promozionale, trasmette una sensazione tattile che indubbiamente aiuta a rafforzare l’immagine del brand.

Inoltre, il volantinaggio può facilmente essere integrato ad un’azione di marketing online, stampando l’indirizzo web, il codice QR e le informazioni riguardanti le pagine social.

Continua a leggere le notizie di DiariodelWeb.it e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *