Idee & Consigli
Crossover ibridi ed elettrici alla conquista del mercato: punti di forza e modelli di successo
I crossover sono assoluti protagonisti del mercato dell’automobile, nelle varianti sia ibrida sia completamente elettrificata: ecco i vantaggi e i modelli più richiesti
Spaziosi, sicuri e versatili, i crossover ibridi ed elettrici stanno conquistando il mercato dell’automobile rispondendo in modo efficace a molteplici esigenze di mobilità. È proprio la capacità di adattarsi a stili di guida differenti a rappresentare un punto di forza di questi modelli, in grado di riscuotere notevoli apprezzamenti nelle varianti sia ibrida sia completamente elettrificata.
Sinonimo di praticità e alte performance, i crossover sono veicoli creati ad hoc per affrontare al meglio diverse tipologie di terreno, assicurando la massima stabilità su strade urbane ed extraurbane così come sul suolo sterrato, a prescindere dalla lunghezza del tragitto.
Per orientarsi al meglio nella scelta dei crossover, inoltre, è fondamentale conoscere caratteristiche e vantaggi dei modelli ibridi e della gamma full-electric, affidandosi ai modelli di successo proposti dai marchi di riferimento come Lexus, brand premium del gruppo Toyota.
Lexus Full Hybrid e Plug-in hybrid
Pioniere nello sviluppo di motorizzazioni elettrificate, Lexus offre il massimo in termini di performance, piacere di guida, eleganza, innovazione e lavorazione artigianale grazie all’esperienza dei maestri Takumi.
Focalizzando l’attenzione sulla gamma Lexus Full Hybrid, tra i punti di forza figurano certamente le elevate performance e la maggiore efficienza nel consumo di carburante, che genera emissioni ridotte lasciando un’impronta più leggera sull’ambiente. A questi vantaggi si aggiungono corti di manutenzione e di esercizio limitati e diverse agevolazioni previste dalla normativa nazionale e regionale (parcheggio gratuito sulle strisce blu, esenzione dal pagamento del bollo auto, libero accesso nelle zone a traffico limitato).
La gamma ibrida comprende il Nuovo Lexus RX Hybrid, con il suo design iconico e l’abitacolo “Tazuna” costruito intorno al conducente. Il Nuovo Lexus UX Hybrid, invece, si caratterizza per l’uso delle tecnologie più innovative anche nei dettagli minori, tra cui le luci posteriori a LED.
Un motore a benzina estremamente fluido e una potente batteria agli ioni di litio caratterizzano il Nuovo Lexus NX Plug-in Hybrid, che con una ricarica completa assicura fino a 76 km di autonomia in modalità EV, passando alla modalità Hybrid ad alta efficienza nel momento in cui la batteria è in esaurimento.
Dal 2022, infine, la gamma Lexus si è arricchita della nuova motorizzazione Hybrid Turbo, con il Nuovo RX Hybrid Turbo che rappresenta il primo ibrido Lexus dotato di turbocompressore.
Lexus Full Electric, zero emissioni e prestazioni elevate
Semplici da ricaricare e da guidare, le auto completamente elettriche di Lexus consentono di ottenere il connubio perfetto tra prestazioni elevate, divertimento nella guida e rispetto per l’ambiente.
Il Nuovo Lexus UX Full Electric rappresenta l’evoluzione del primo modello EV Lexus a batteria, un crossover urbano compatto che rende possibile un incremento di oltre il 40% della distanza di percorrenza grazie a una tecnologia all’avanguardia. Tra i benefici è possibile annoverare l’azzeramento delle emissioni inquinanti, costi di utilizzo più bassi e un maggiore livello di sicurezza.
A breve sarà lanciato sul mercato anche il Nuovo Lexus RZ Full Electric.
Continua a leggere le notizie di DiariodelWeb.it e segui la nostra pagina Facebook