Seguici su

Sport

Albert Gudmundsson: obiettivo Juventus per la stagione in arrivo

La Juventus sembra intenzionata a inserirsi con decisione nella corsa per assicurarsi le prestazioni di Albert Gudmundsson, il cui talento e potenziale non sono sfuggiti all’occhio attento dei dirigenti bianconeri

Avatar

Pubblicato

il

Albert Gudmundsson
Albert Guðmundsson ( © Depositphotos)

La Juventus sta valutando seriamente l’opportunità di puntare su Albert Gudmundsson, in vista della prossima stagione calcistica. L’interesse della Vecchia Signora verso il talentuoso giocatore emerge in un momento cruciale del calciomercato, con l’attenzione focalizzata sulle mosse delle principali squadre italiane ed europee.

Le priorità di Gudmundsson

Gudmundsson, ex attaccante del Psv Eindhoven e vicino alla Fiorentina durante la finestra di mercato di gennaio, ha chiaro in mente il suo obiettivo: fare il salto di qualità. Il desiderio del giocatore è quello di approdare in una squadra competitiva, in grado di disputare la Champions League e contendersi il titolo nazionale. In questo contesto, l’aspetto economico non è l’unico determinante; al contrario, il progetto sportivo e gli obiettivi della squadra rivestono un ruolo fondamentale.

Con un attuale ingaggio di 1,5 milioni di euro netti a stagione, Gudmundsson mira a migliorare le sue condizioni contrattuali, ma soprattutto a sentirsi protagonista all’interno della nuova squadra, proprio come accade sotto la Lanterna con il Genoa.

Le due pedine

Al momento, la Juventus non ha ancora avviato contatti diretti con l’entourage di Gudmundsson. Tuttavia, l’interesse della squadra bianconera verso il giocatore islandese è evidente, soprattutto considerando il buon rapporto instaurato con il Genoa in passato.

Recentemente, la Juventus ha concluso con successo alcune trattative con il club rossoblù, come il trasferimento di Cambiaso a Torino e il prestito con obbligo di riscatto di de Winter in Liguria. Secondo quanto riportato da Tuttosport, la Juventus potrebbe anche valutare l’inserimento di Tiago Djalo nel pacchetto negoziale, con l’ipotesi di un prestito verso il Genoa.

La presenza di intermediari con stretti legami con entrambi i club, come Gabriele e Valerio Giuffrida, potrebbe facilitare ulteriormente la conclusione dell’affare. Inoltre, la Juventus sta monitorando la situazione di Enzo Barrenechea, centrocampista rientrante dal Frosinone e considerato una delle prime scelte del Genoa per rafforzare il reparto a centrocampo in vista delle potenziali partenze di Badelj e Strootman a giugno, entrambi in scadenza di contratto.

La Juventus sembra intenzionata a inserirsi con decisione nella corsa per assicurarsi le prestazioni di Albert Gudmundsson, il cui talento e potenziale non sono sfuggiti all’occhio attento dei dirigenti bianconeri.

Continua a leggere le notizie di DiariodelWeb.it e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *