Seguici su

Sport

Esposito out, Pedrola rientra: Pirlo alla ricerca di soluzioni

Nuovo stop per Esposito. La Sampdoria alle prese con l’ennesima tegola in vista della trasferta a Bari. Pedrola torna in gruppo, ma Pirlo resta con gli uomini contati. Le ultime sul fronte infortuni e gli anticipi della Lega di B per i blucerchiati

Avatar

Pubblicato

il

Sebastiano Esposito contro il Lecco - Sampdoria
Sebastiano Esposito contro il Lecco (© Agenzia Fotogramma)

La Sampdoria, già segnata da una serie di infortuni in questa stagione, deve affrontare un nuovo colpo duro: Sebastiano Esposito, attaccante di Castellammare di Stabia, si è nuovamente fermato a causa di un problema muscolare al retto femorale della coscia destra. Questo infortunio si aggiunge a una lista già lunga di contrattempi per il giovane giocatore, che aveva già subito due stop per infortunio durante la stagione, totalizzando complessivamente due mesi e mezzo fuori dal campo.

Problemi di formazione per Pirlo

Con il nuovo stop di Esposito, il tecnico della Sampdoria, Pirlo, si ritrova con un’altra complicazione in vista della prossima gara contro il Bari, in programma per sabato. La mancanza dell’attaccante si aggiunge alla lista degli infortunati, mettendo ulteriormente sotto pressione la formazione. Pirlo continua ad avere gli uomini contati in tutti i reparti e dovrà trovare soluzioni alternative per affrontare gli impegni futuri.

Pedrola rientra in gruppo

Nonostante la sfortuna con Esposito, la Sampdoria riceve una buona notizia con il rientro in gruppo di Pedrola, assente dal campo da ottobre a causa di un infortunio al bicipite femorale. Il giocatore spagnolo, che oggi ha partecipato agli allenamenti, potrebbe tornare in campo dopo la pausa per la trasferta contro la Ternana il 1° aprile.

Novità sugli altri giocatori infortunati

Oltre a Pedrola, ci sono anche segnali positivi per altri giocatori infortunati della Sampdoria. Verre, che era stato fermato per affaticamento, sta viaggiando verso la convocazione dopo lo stop con l’Ascoli, mentre Murru e Benedetti potrebbero tornare disponibili con ogni probabilità dopo la sosta. Questi segnali incoraggianti potrebbero fornire a Pirlo qualche opzione in più per affrontare le sfide future.

Comunicati anticipi e posticipi della Lega di B

Nel frattempo, la Lega di B ha comunicato gli anticipi e i posticipi per le giornate dalla 34ª alla 36ª. Per la Sampdoria, gli impegni saranno i seguenti:

  • 34ª giornata: Spezia vs Sampdoria, sabato 20 aprile 2024, ore 16.15
  • 35ª giornata: Sampdoria vs Como, sabato 27 aprile 2024, ore 16.15
  • 36ª giornata: Lecco vs Sampdoria, mercoledì 1° maggio 2024, ore 18.00

Questa comunicazione della Lega di B fornisce una visione chiara degli impegni futuri della squadra, che dovrà affrontare una serie di partite cruciali nelle settimane a venire.

Continua a leggere le notizie di DiariodelWeb.it e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *