Sport
La Sampdoria al Ferraris: determinazione e rivincita contro il Sudtirol
La Sampdoria si prepara a sfidare il Sudtirol al Ferraris con il sostegno dei tifosi e la determinazione di vendicare la sconfitta dell’andata, mentre Manuel De Luca ritrova la sua vecchia squadra, aggiungendo un tocco di emozione alla partita
Il Ferraris sarà l’arma in più della Sampdoria in questa 33a giornata di Serie B. I blucerchiati, che domani ospiteranno il Sudtirol, potranno contare sul supporto totale da parte dei tifosi doriani, che anche questa volta hanno risposto presente. Scrive infatti La Repubblica che il numero di biglietti venduti ha già superato quota 22.000: un dato importante, che conferma l’amore dei tifosi verso la squadra di Andrea Pirlo, che tanto bene sta facendo nelle ultime uscite.
Determinazione sampdoriana
Quella con il Sudtirol sarà una buona occasione per la Sampdoria per provare ad allungare la striscia di risultati utili messa a segno nell’ultimo periodo. In casa blucerchiata, inoltre, c’è volontà di vendicare la sconfitta dell’andata, terminata sul 3-1 per i biancorossi fra polemiche e proteste. Come scrive Il Secolo XIX, oltre al generoso rigore concesso dal direttore di gara Pezzuto, ci sono anche l’esultanza di Masiello (che ha indossato una maschera da asino) e le parole rivolte alla panchina blucerchiata tra gli episodi che gli uomini di Andrea Pirlo vogliono cancellare con una vittoria.
Preparazione intensa
Allenamento positivo quello di ieri per Andrea Pirlo, che ha recuperato Piccini e Ricci (tornati in gruppo) in vista della sfida di domani. Alla fine della sessione, però, il tecnico della Sampdoria ha trattenuto alcuni giocatori per un’esercitazione extra: si tratta di Alvarez, Borini, De Luca, Girelli e Pedrola, scrive Il Secolo XIX, che si sono concentrati sui tiri in porta. A servire loro i palloni su cross è stato Pirlo stesso, prosegue poi il quotidiano.
Il ritorno di Manuel De Luca
Sfida speciale di domani per Manuel De Luca. L’attaccante dei blucerchiati, che tanto bene sta facendo nell’ultimo periodo (6 gol in 5 partite), ritroverà infatti il club che lo ha cresciuto: fino al 2015, infatti, il classe ’98 ha fatto parte del settore giovanile dei biancorossi, prima di essere acquistato dal Torino. Nel match di andata, scrive Il Secolo XIX, la punta ebbe modo di giocare solo una manciata di minuti (ingresso all’81’), dato che rientrava da poco da uno stop per infortunio.
Un’attesa carica di suspense
La 33a giornata di Serie B si prospetta emozionante al Ferraris, con la Sampdoria che cerca rivincita e consolidamento. I tifosi, fedeli come sempre, sosterranno la squadra in ogni azione, mentre i giocatori, guidati da Pirlo, metteranno in campo tutta la loro determinazione. Il ritorno di Manuel De Luca aggiunge un elemento di suspense e carica emotiva, promettendo uno spettacolo avvincente per gli appassionati di calcio.
Continua a leggere le notizie di DiariodelWeb.it e segui la nostra pagina Facebook