Seguici su

Sport

La Sampdoria torna a vincere (in rimonta) a Marassi e agguanta la zona Play-off

Emozioni al Marassi: la Sampdoria scavalca l’Ascoli nel Monday Night calcistico con una rimonta straordinaria. Il gol di Kasami e l’exploit di De Luca regalano una serata indimenticabile, avvicinando la squadra di Pirlo alla zona playoff. La grinta doriana conquista i tifosi in una partita da cuore in gola

Avatar

Pubblicato

il

Pajtim Kasami, in gol ieri sera contro l'Ascoli
Pajtim Kasami, in gol ieri sera contro l'Ascoli (© Agenzia Fotogramma)

Nel cuore del Monday Night calcistico, il muro bianconero crolla nel finale al Marassi, regalando agli appassionati un’emozionante partita tra la Sampdoria e l’Ascoli. La squadra di casa, con una rimonta straordinaria, riesce a vincere di carattere, scalando la classifica verso la zona playoff.

Gol italiano di Duris e occasioni clamorose

Il primo gol italiano della serata arriva dopo soli 10 minuti, con lo slovacco Duris che controlla in area e tira a giro di sinistro; sfortunata la deviazione di Ghilardi, e l’Ascoli si porta in vantaggio. La Sampdoria cerca la reazione, alzando il baricentro. Tuttavia, un’occasione clamorosa capita a Rodriguez dell’Ascoli poco dopo la mezz’ora: sull’imbucata di Caligara, l’attaccante conclude di sinistro a botta sicura, ma la parata di Stankovic è prodigiosa e il pallone finisce sul palo. Un raddoppio annullato prima dell’intervallo aumenta la tensione in campo.

Alvarez vicino al gol e la rimonta doriana

La ripresa si apre con la Sampdoria che preme sull’acceleratore, con Alvarez che colpisce il palo su punizione. La pressione è costante, ma fino all’ora di gioco le reti restano inviolate. La svolta arriva con l’ingresso in campo di Sebastiano Esposito (60′), che vivacizza la manovra dei blucerchiati. A 77 minuti, il capitano Kasami sfrutta una respinta difensiva e con un sinistro preciso segna il gol del pareggio.

La rimonta si completa

A 5 minuti dal termine, la rimonta della Sampdoria si completa grazie a De Luca. Il cross preciso di Barreca trova De Luca in area, e il quarto centro in altrettante partite del giocatore segna il gol del 2-1. La folla esplode di gioia mentre la squadra di Pirlo si avvicina per la prima volta in stagione alla zona playoff.

La soddisfazione di Pirlo

Al termine della gara, Andrea Pirlo si mostra soddisfatto: “Questa è una vittoria importantissima per lo spirito, morale e autostima. Sono partite che vanno affrontate con coltello tra i denti. Gara sporca da interpretare come abbiamo fatto nella ripresa. Giocare davanti ad un pubblico così è uno spettacolo perchè ci ha spinto verso il risultato. C’era troppa tensione perchè sapevamo che era una partita fondamentale ma subito ci siamo bloccati. A fine primo tempo abbiamo migliorato atteggiamento.”

La Sampdoria dimostra grinta e determinazione, regalando ai tifosi un’indimenticabile serata calcistica. La vittoria contro l’Ascoli segna un importante passo verso l’ambito obiettivo playoff.

Continua a leggere le notizie di DiariodelWeb.it e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *