Seguici su

Sport

Nuovo capitolo per la Sampdoria: l’intesa tra vecchia e nuova gestione segna la fine delle controversie

Sampdoria, pace fatta tra vecchia e nuova dirigenza. L’accordo al Tribunale di Milano apre le porte a una nuova era per la squadra blucerchiata. Le tensioni sono solo un ricordo mentre la Samp guarda fiduciosa al futuro

Avatar

Pubblicato

il

Massimo Ferrero, ex presidente della Sampdoria
Massimo Ferrero, ex presidente della Sampdoria, esce definitivamente di scena ( © Depositphotos)

Finalmente, si è giunti alla parola fine sulle lunghe pendenze che hanno caratterizzato il contenzioso tra l’attuale e la vecchia proprietà della Sampdoria. Oggi, al Tribunale di Milano, è stata raggiunta un’intesa definitiva tra l’attuale presidente e azionista di riferimento della Sampdoria, Matteo Manfredi, e la precedente proprietà rappresentata dall’imprenditore romano Massimo Ferrero e il commercialista mestrino Gianluca Vidal, anche trustee del trust Rosan in cui era incapsulata la Sampdoria.

Il ruolo determinante del giudice Daniela Marconi

Decisiva è stata l’opera di convincimento svolta dal giudice Daniela Marconi, operante nella sezione specializzata in materia d’impresa. Sin dalle prime settimane, Marconi si è adoperata per avvicinare le parti coinvolte, cercando un accordo che evitasse un pronunciamento diretto. Questo sforzo ha portato oggi alla chiusura definitiva delle dispute.

Dettagli ancora sconosciuti: L’accordo tra Manfredi e Ferrero

Al momento, i dettagli dell’accordo tra l’attuale e la vecchia proprietà non sono ancora noti al pubblico. Tuttavia, si sottolinea che l’attuale proprietà, guidata da Matteo Manfredi, sembra essere venuta incontro, almeno parzialmente, alle richieste personali di Gianluca Vidal.

Un accordo tombale: Fine dei ricorsi e nuova fase per la Sampdoria

Si tratta, senza dubbio, di un accordo tombale che mette definitivamente fine alle controversie in corso tra l’attuale e la vecchia proprietà. In conseguenza di ciò, decadono anche i ricorsi previsti a Milano, dove l’udienza era inizialmente fissata per il 28 maggio, e la causa al tribunale di Roma. In quest’ultima, Vidal chiedeva danni di oltre 5 milioni alla precedente proprietà per il ricorso respinto dello scorso luglio, con cui Ferrero aveva cercato di bloccare l’attività dei blucerchiati a Genova.

Nuova fase per la Sampdoria: Attrarre nuovi investitori

Con la conclusione di questa delicata vicenda, inizia per la Sampdoria una nuova fase sotto la guida di Matteo Manfredi e dei suoi soci. Questo passaggio risulta fondamentale, non solo per le vicende sul campo, ma anche per attirare nuovi investitori interessati a partecipare al futuro della storica squadra. Con le pendenze ormai alle spalle, la Sampdoria può guardare avanti a un capitolo nuovo e promettente della sua storia.

Continua a leggere le notizie di DiariodelWeb.it e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *