Seguici su

Sport

Roberto De Zerbi, addio al Brighton?

Roberto De Zerbi potrebbe lasciare il Brighton a fine stagione, non avendo trovato un accordo per il rinnovo. Attrae l’interesse di top club come Liverpool, Barcellona e Bayern Monaco

Avatar

Pubblicato

il

Roberto De Zerbi, manager del Brighton
Roberto De Zerbi, manager del Brighton (© Depositphotos)

In una mossa che ha colto di sorpresa il mondo del calcio, Roberto De Zerbi sembra essere sul punto di lasciare la guida tecnica del Brighton al termine della stagione. Le dichiarazioni del tecnico italiano hanno acceso i riflettori su una situazione contrattuale ancora in sospeso: «Al momento non penso di firmare il rinnovo. Ne abbiamo parlato, ma non abbiamo trovato l’accordo. Ma questa è solo una parte del motivo», ha affermato De Zerbi, scatenando un vespaio di speculazioni sul suo futuro.

L’annuncio arriva in un momento cruciale, con De Zerbi che ha attirato l’attenzione di club del calibro di Liverpool, Barcellona, e Bayern Monaco. Queste squadre, alla ricerca di una nuova guida tecnica dopo l’addio di allenatori emblematici come Jurgen Klopp, Xavi, e Thomas Tuchel, vedono in De Zerbi un profilo adatto a raccogliere l’eredità lasciata dai loro predecessori.

La decisione di Xabi Alonso di rimanere al timone del Bayer Leverkusen, attualmente primo in Bundesliga e ancora in lizza per la Coppa di Germania e l’Europa League, ha ulteriormente ristretto il cerchio dei possibili sostituti, rendendo De Zerbi un nome ancora più appetibile sul mercato.

Le perplessità di De Zerbi sul suo futuro al Brighton sono emerse chiaramente alla vigilia dell’importante sfida contro il Liverpool: «Prima di decidere il mio futuro, devo parlare con Tony Bloom. Voglio capire quale sarà il piano per il futuro del club, voglio conservare le mie ambizioni», ha sottolineato l’allenatore. Queste dichiarazioni non solo riflettono il desiderio di De Zerbi di continuare a competere ad alti livelli, ma rivelano anche una profonda riflessione sulle ambizioni e sulle prospettive future del Brighton.

Sotto la guida di De Zerbi, il Brighton ha raggiunto traguardi storici, competendo in una coppa europea per la prima volta in oltre 120 anni e arrivando agli ottavi di finale prima di essere eliminato dalla Roma di De Rossi. Un percorso che ha non solo elevato il profilo del club, ma anche quello di De Zerbi stesso, ammirato da figure di spicco come Pep Guardiola, simbolo di eccellenza nel panorama calcistico mondiale.

Oltre a Liverpool, Barcellona e Bayern Monaco, anche il Manchester United e il Chelsea sono entrati nella lista delle possibili destinazioni per De Zerbi. Entrambi i club stanno valutando le proprie opzioni tecniche, rispettivamente con Erik Ten Hag e Mauricio Pochettino, aumentando le possibilità di vedere l’allenatore italiano alla guida di una di queste prestigiose squadre nella prossima stagione.

Nonostante l’incertezza sul suo futuro, De Zerbi rimane concentrato sulla Premier League, dove continua a dimostrare il suo valore. La prossima sfida contro il Liverpool potrebbe rivelarsi determinante, non solo per il risultato in campo ma anche per le future decisioni di carriera del tecnico. La possibilità di essere accolto da Anfield al suono di “You’ll never walk alone” potrebbe rappresentare un’irresistibile chiamata per De Zerbi, in una carriera già costellata di successi e di scelte coraggiose.

Continua a leggere le notizie di DiariodelWeb.it e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *