Seguici su

Sport

Arrestati sei ultras doriani per aggressione ai tifosi rivali

Sei tifosi ultras della Sampdoria arrestati per aggressione ai danni di tifosi del Genoa: tensione alta in città

Avatar

Pubblicato

il

Ultras della Sampdoria
Ultras della Sampdoria ( © Depositphotos)

Sei tifosi identificati come ultrà della Sampdoria sono stati arrestati dalla Polizia di Stato tra pomeriggio e serata di lunedì 6 maggio 2024. L’azione della Polizia ha portato all’identificazione e alla cattura di quattro individui, presunti autori dell’aggressione avvenuta all’interno del bar di via Oberdan a Nervi ai danni di un tifoso del Genoa e di un suo collega di lavoro.

Aggressione al bar di via Oberdan

Quattro tifosi del Genoa sono stati aggrediti all’interno di un bar situato in via Oberdan a Nervi. Le vittime, ricorse alle cure sanitarie, presentano prognosi rispettivamente di 10 e 15 giorni.

Sul posto sono intervenute le volanti della Polizia di Stato, che hanno prontamente fermato gli aggressori e li hanno portati in questura.

Accuse di coinvolgimento in altri episodi di violenza

Uno dei quattro arrestati è accusato di aver preso parte agli scontri del pomeriggio di domenica con la polizia, nei pressi di via Tolemaide. Altri due tifosi ultrà della Sampdoria sono stati arrestati dalla Digos con arresto differito, sempre per i tafferugli avvenuti domenica.

Profilo degli arrestati

L’età degli arrestati è compresa tra i 30 e i 41 anni, alcuni dei quali già colpiti da Daspo per pregresse intemperanze.

Reati contestati e destinazione finale

Diversi i reati contestati ai sei tifosi a vario titolo: resistenza, rissa aggravata in concorso con altri soggetti in corso di identificazione, lancio di materiali pericolosi, travisamento, danneggiamento e lesioni. Sono stati portati nel carcere di Marassi, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Tensione in città e servizi interforze delle forze dell’ordine

Rimane alta la tensione in città, proseguono i servizi interforze delle forze dell’ordine, disposti in sede di coordinamento, per vigilare sui tradizionali luoghi di ritrovo dei tifosi e per prevenire ulteriori azioni violente.

Continua a leggere le notizie di DiariodelWeb.it e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *