Seguici su

Idee & Consigli

3 idee di viaggio alternative da fare in coppia

Luoghi inesplorati per vivere vacanze da sogno in con la dolce metà

Pubblicato

il

Tu e la tua dolce metà siete stufi di fare sempre le solite vacanze? Quest’estate sognate di vivere un’avventura insolita e del tutto nuova che vi faccia scoprire luoghi inesplorati e vivere incredibili emozioni? Ecco 3 idee di viaggio alternative da fare in coppia che fanno proprio al caso vostro.

Alla scoperta dell’isola di Giannutri

Per un’esperienza davvero suggestiva e poco comune, l’Isola di Giannutri è la destinazione ideale: si tratta della più meridionale isola dell’arcipelago toscano, e di certo tra le meno visitate. Ecco che, infatti, tu e la tua metà troverete qui il luogo ideale per vivere un’avventura che comprenda soltanto voi due, trovando calette nascoste in cui fare il bagno da soli e dandovi al trekking nell’immensità della macchia mediterranea che caratterizza l’isola. Scogli a picco sul mare, grotte marine e fondali tutti da esplorare vi attendono, così come anche le numerose attività che il territorio offre: tra birdwatching, diving e snorkelling tornerete a casa più stanchi di prima, sì, ma con la valigia piena di ricordi incancellabili.

Puoi rendere più completo il viaggio partendo in barca dall’ Isola del Giglio, una delle più amate di tutto l’arcipelago: compara e prenota online i traghetti per il tuo prossimo viaggio all’insegna dell’avventura, per costruire preziose memorie con l’amore della tua vita.

Slovenia in campeggio

Non tutte le coppie cercano comfort e lusso, anzi i più avventurosi vogliono vivere esperienze a contatto con la natura e con la cultura di un posto. La Slovenia ti dà questo e molto altro, soprattutto se scegli di visitarla alloggiando nella tua tenda: fare campeggio in Slovenia è il modo migliore per assaporare lo spirito selvaggio di questo Paese.

Tra verdi boschi e laghi che sembrano specchi, poi, questa terra non farà mancare anche quei momenti romantici che qualsiasi coppia sogna di vivere durante le proprie vacanze, anche in quelle più avventurose.

Se cerchi una vacanza zaino in spalla, questa località è perfetta anche per la grande quantità di servizi che mette a disposizione per i backpackers, e per la possibilità di alloggiare nelle tipiche casette di legno in mezzo al bosco, invece che in tenda, per rendere il tutto un po’ più romantico.

Esplorare il Selciato del Gigante

A Dublino si trova un luogo davvero magico, nascosto tra i paesaggi tipici dell’Irlanda che già di per sé varrebbero la pena per il viaggio: parliamo del Selciato del Gigante, un’incredibile bellezza naturale.  Si tratta più in particolare di un promontorio che protende verso il mare, formato da più di 40.000 colonne di basalto: un vero e inspiegabile spettacolo naturale, che ti permetterà di vivere un’esperienza di trekking indimenticabile con la tua dolce metà, a spasso per le coste irlandesi.

Non lontano si trova anche il famoso ponte sospeso sul mare, ovvero il Carrick-a-Rede: se sei arrivato fino qui, non puoi esimerti dal visitare anche questo ponte suggestivo e percorrerlo tutto costeggiando il mare per raggiungere, infine, l’isola di Carrick. In tal modo la vostra avventura di coppia potrà dirsi completa e, di certo, molto diversa dai soliti viaggi!

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità