Seguici su

Idee & Consigli

Complementi d’arredo: i must have per un salotto elegante

Rendere il salotto elegante ed accogliente al tempo stesso è semplice, basta scegliere i complementi d’arredo giusti

Pubblicato

il

Salotto
Salotto

Il salotto è la stanza principale della casa: quella destinata solitamente ad accogliere gli ospiti e quella in cui si trascorre la maggior parte del tempo insieme alla famiglia. Si tratta insomma di un ambiente importantissimo, che deve essere curato con attenzione e che non ci si può permettere di sottovalutare. Rendere il salotto elegante ed accogliente al tempo stesso d’altronde non è difficile e non è nemmeno necessario spendere cifre folli per ottenere un risultato apprezzabile. Basta scegliere i complementi d’arredo giusti ed oggi vediamo insieme quali sono i must have: quelli che proprio non possono mancare.

Cuscini eleganti

Tra i complementi d’arredo eleganti che proprio non possono mancare in un salotto esclusivo troviamo proprio loro: i cuscini, che naturalmente devono essere scelti con una certa attenzione. In realtà, sono più che altro le federe che fanno la differenza: il loro tessuto dovrebbe essere pregiato e di buona qualità come la seta oppure il velluto. Nel catalogo di complementi d’arredo di Ferò Milano è possibile trovare un ampio assortimento di federe per cuscini di lusso a prezzi accessibili e vale la pena darci un’occhiata. Naturalmente, quando si scelgono questi complementi d’arredo è importante mantenersi su tonalità che siano eleganti e al tempo stesso si abbinino bene con il resto degli arredi presenti nel soggiorno.

Tavolino da caffè di design

Un complemento che non può mai mancare in un soggiorno di tutto rispetto è poi il classico tavolino da caffè, che può essere scelto in molteplici varianti di stile. L’importante, per ottenere un effetto ricercato ed elegante, è scegliere un modello che non sia troppo classico ma che al contrario si distingua per il design particolare. Si tratta d’altronde di un dettaglio che arricchisce parecchio il soggiorno e che deve catturare l’attenzione.

Tappeto esclusivo

Anche il tappeto ha un ruolo molto importante all’interno del salotto e deve essere scelto con una grande attenzione. Questo è un complemento d’arredo che viene spesso sottovalutato, ma che fa una enorme differenza. È dunque fondamentale tenere in considerazione vari aspetti prima di acquistare il tappeto, che deve essere perfetto sia per quanto riguarda forma e dimensioni che per quanto riguarda stile e colori. Non dimentichiamo infine che il tappeto principale deve essere posizionato nel modo corretto: al di sotto del divano e non davanti ad esso.

Lampade di design

L’illuminazione ha infine un ruolo centrale e non solo dal punto di vista prettamente funzionale. Le lampade (e in modo particolare quelle da terra) sono infatti fondamentali in salotto, perché sono dei veri e propri complementi d’arredo che rendono l’ambiente più raffinato ed esclusivo. Bisogna dunque prestare attenzione e sceglierle con cura, puntando su pezzi unici e possibilmente di design, che catturino l’attenzione e si integrino alla perfezione nell’ambiente.

Da Ferò Milano ad altri marchi d’arredamento, le opzioni per arredare il salotto in modo esclusivo ed elegante senza spendere una fortuna ci sono. Come abbiamo visto, basta sapere su quali elementi puntare ed il gioco è fatto.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *