Seguici su

Idee & Consigli

Farmacia online: una tendenza in crescita

I vantaggi delle farmacie online e quali sono i prodotti che si possono acquistare

Avatar

Pubblicato

il

Con l’arrivo imminente dell’inverno tornano puntualmente i malanni stagionali, come raffreddore, influenza e tosse. Questo perché, con le basse temperature, si tende a trascorrere più tempo in luoghi chiusi, dove è più facile che i virus si diffondano.

Come se non bastasse, l’aria secca degli ambienti riscaldati può irritare le vie respiratorie e renderle più vulnerabili alle infezioni, mentre il freddo può indebolire il sistema immunitario, aumentando così il rischio di ammalarsi e i tempi di guarigione.

In questo senso risulta utile e comoda la scelta di una farmacia online, affidabile e professionale come Dr. Max – www.drmax.it, che offre una vasta gamma di prodotti farmaceutici, cosmetici e integratori alimentari, collaborando con i principali produttori farmaceutici per offrire ai suoi clienti il massimo della qualità.

L’azienda è anche certificata da Trusted Shops, una società indipendente che valuta la qualità dei servizi online.

I vantaggi delle farmacie online

Decidere di acquistare da una farmacia online offre una serie di vantaggi rispetto alle farmacie tradizionali: vediamo quali.

Intanto la comodità di comprare i farmaci necessari direttamente da casa propria, in qualsiasi momento della giornata, senza dover affrontare lunghe code in farmacia.

Le farmacie online poi sono spesso in grado di offrire moltissimi prodotti, tra cui farmaci, integratori e cosmetici a prezzi competitivi, spesso più bassi rispetto a quelli dei negozi fisici.

La possibilità di usufruire di informazioni dettagliate e di recensioni verificate consente ai clienti di fare scelte consapevoli. Mentre la maggiore privacy legata al fatto di acquistare online può essere preferibile da alcuni clienti.

Per quanto riguarda la sicurezza è importante ricordare che le farmacie online autorizzate sono sicure e affidabili, essendo regolamentate dalle autorità competenti.

I prodotti che è possibile acquistare

Le farmacie online dispongono solitamente di una larga scelta di prodotti farmaceutici delle migliori marche, tra cui:

  • Farmaci da banco: tra cui farmaci per il dolore, farmaci per la tosse e il raffreddore, farmaci per la congestione nasale e farmaci per l’allergia.
  • Farmaci da prescrizione: da utilizzare nella cura di malattie croniche, malattie acute e malattie rare.
  • Farmaci veterinari: prodotti specifici per la salute di cani, gatti, cavalli e altri animali domestici.
  • Prodotti per la salute sessuale, come contraccettivi, farmaci per la disfunzione erettile e farmaci per la fertilità.

Per quanto riguarda i cosmetici risultano molto apprezzati i prodotti per la cura della pelle, come creme, sieri, lozioni e maschere, oltre alla linea di prodotti solari, pensata per proteggerci dagli effetti dannosi dei raggi UV.

Passando ai prodotti per la cura dei capelli, si va dagli shampoo ai balsami, fino alle maschere e ai prodotti per lo styling, tutti dermatologicamente testati. Infine la linea di prodotti per il trucco, tra cui fondotinta, correttori, cipria, ombretti, eyeliner, mascara e rossetti.

Un altro ambito ben fornito è quello degli integratori, una tipologia di prodotto che ha conosciuto una grande crescita negli ultimi anni, sulla scia della maggiore consapevolezza che c’è riguardo al fabbisogno di micronutrienti essenziali e altre sostanze benefiche per l’organismo.

Gli integratori multivitaminici e multiminerali possono essere utili per risolvere eventuali carenze, mentre i prodotti probiotici e prebiotici aiutano a migliorare la salute dell’intestino, risultando particolarmente preziosi, ad esempio, dopo terapie a base di antibiotici.

Integratori a base di omega-3, apportano benefici in vari aspetti, che vanno dalla salute cardiovascolare a quella cerebrale e articolare, oltre che a svolgere un valido aiuto per una pelle sana e un buon funzionamento della vista.

Integratori per l’attività sportiva, contenenti sostanze che possono aiutare a migliorare le prestazioni, come la creatina, la beta-alanina e l’arginina.

Integratori di fibre: importanti per la digestione e la salute intestinale.

Promozioni e sconti online

Diverse farmacie online offrono una serie di promozioni e sconti dedicati ai propri clienti sui prodotti, sui servizi e sulle spedizioni. Iscrivendosi alla newsletter o diventando membri del programma fedeltà si può godere di numerosi vantaggi, come:

  • Sconto di benvenuto sul primo ordine.
  • Sconti ricorrenti e promozioni esclusive, che possono riguardare diversi prodotti, come medicinali, cosmetici e prodotti per la cura della persona.
  • Newsletter, con informazioni sui prodotti, le promozioni e le novità, un ottimo modo per rimanere sempre aggiornati.

Per iscriversi, solitamente è sufficiente fornire alcuni dati personali, come nome, cognome, e-mail e data di nascita.

Alcune farmacie online dispongono anche di un servizio di consulenza gratuito, disponibile sul sito web, sull’app ufficiale o su WhatsApp: questo viene gestito da un team di farmacisti esperti, che sono disponibili per rispondere a qualsiasi domanda su salute, benessere e prodotti farmaceutici.

Usufruire di questa comoda funzionalità è semplicissimo, con la possibilità di inserire varie domande inerenti tematiche mediche o inviare una foto di un prodotto per chiedere un consiglio. I farmacisti  di norma risponderanno alla domanda entro 24 ore.

Un modo affidabile, semplice e veloce per ottenere consigli di esperti sulla salute e sui prodotti farmaceutici in tutta sicurezza e comodamente da casa.

Continua a leggere le notizie di DiariodelWeb.it e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *