Seguici su

Idee & Consigli

Migliora le tue competenze professionali con i corsi accreditati di Unione Professionisti

L’offerta di Unione Professionisti per la formazione professionale

Avatar

Pubblicato

il

E-learning

La formazione permette di acquisire nuove competenze e perfezionare quelle già possedute, per essere in grado di raggiungere i propri obiettivi e migliorare la propria vita. Si tratta di uno strumento fondamentale per la crescita personale e professionale, in quanto contribuisce alla costruzione di una carriera di successo e consente di rimanere sempre competitivi sul mercato.

Non a caso oggi si parla molto di formazione continua, ossia un processo costante di acquisizione di nuove conoscenze e competenze che dura tutta la vita e consente di adattarsi ai continui cambiamenti del mondo del lavoro. Per farlo è importante seguire un percorso formativo di qualità e personalizzato, ovvero perfettamente adeguato alle proprie esigenze e agli obiettivi professionali che si vogliono perseguire e basato su contenuti validi proposti da docenti qualificati.

Oggi, inoltre, grazie alle nuove tecnologie è possibile formarsi in modo semplice e pratico attraverso i corsi accreditati in e-learning proposti da Unione Professionisti. Fondata a Bologna nel 2012 e da allora riconosciuta come punto di riferimento nel mercato italiano della formazione online per i professionisti tecnici, Unione Professionisti mette a disposizione una moderna piattaforma per seguire un percorso formativo su misura con cui aumentare le proprie competenze, adempiere agli obblighi degli ordini di appartenenza e cogliere le migliori opportunità professionali disponibili.

L’offerta di Unione Professionisti per la formazione professionale

Con un mercato in continua evoluzione i professionisti devono puntare sull’apprendimento costante, un approccio che permette di rimanere sempre aggiornati sulle nuove tendenze, normative e tecnologie del proprio settore.

Per formarsi è possibile scegliere tra diverse modalità, tuttavia al giorno d’oggi l’e-learning rappresenta il metodo di apprendimento che funziona meglio, infatti consente di accedere a una vasta gamma di contenuti di alta qualità, inoltre permette di conciliare perfettamente il tempo dedicato allo studio con quello riservato al lavoro e alla vita privata.

Nella piattaforma online UnioneProfessionisti.com è possibile trovare un’ampia scelta di corsi in e-learning riconosciuti e di qualità per la formazione professionale, con soluzioni adatte ad ogni necessità e corsi progettati da team di docenti selezionati, con provata esperienza nel settore di riferimento.

Innanzitutto sono disponibili corsi accreditati per architetti, periti agrari, ingegneri, geometri, periti industriali, geologi, agronomi e forestali, con cui migliorare le proprie conoscenze e competenze e ottenere crediti formativi riconosciuti dai Consigli Nazionali.

Inoltre, Unione Professionisti offre corsi in e-learning su tantissime tematiche e settori utili per la formazione professionale, tra cui energia, sicurezza sul lavoro, progettazione, green economy, strumenti per professionisti, design e tecnologia, crescita personale, auditor e lead auditor e corsi per impiantisti.

Sulla piattaforma sono presenti anche corsi online certificati di alta formazione professionale su molteplici argomenti e ambiti, dall’intelligenza artificiale fino ad Excel e alla sostenibilità di impresa, compresi corsi di formazione IVASS per l’aggiornamento professionale di intermediari assicurativi, mediatori creditizi e agenti in attività finanziaria.

Per ottenere maggiori informazioni basta cliccare sulla scheda del corso e visualizzare una descrizione completa dell’offerta formativa, le modalità di svolgimento, gli obiettivi professionali e formativi, i destinatari ideali, i crediti formativi ottenibili e il prezzo del corso.

Dopodiché, è possibile richiedere ulteriori informazioni sul corso tramite un apposito modulo online e vedere la demo. Unione Professionisti prevede anche diverse opzioni di pagamento, inclusa la possibilità di pagare a rate senza interessi per rendere la formazione professionale più accessibile e sostenibile.

I vantaggi dell’e-learning di Unione Professionisti per l’aggiornamento formativo

I corsi in e-learning di Unione Professionisti offrono numerosi vantaggi ai professionisti che vogliono acquisire nuove competenze e aggiornare le conoscenze già ottenute.

Si tratta di una soluzione particolarmente efficace, in quanto evita di incorrere in penalizzazioni ottenendo i crediti formativi necessari entro i tempi previsti dagli Ordini professionali di appartenenza. Si possono anche aumentare le conoscenze del proprio bagaglio professionale per agevolare la propria carriera, puntare a una posizione lavorativa migliore o cambiare più facilmente azienda.

I corsi in e-learning su UnioneProfessionisti.com sono anche molto comodi per i professionisti, grazie alla possibilità di consultare il materiale in qualsiasi momento e da qualunque luogo, anche in viaggio, basta collegarsi alla piattaforma tramite un computer, un tablet o uno smartphone.

L’aggiornamento formativo online permette inoltre di adeguare lo studio alle proprie esigenze personali e professionali, per trovare il giusto equilibrio nella vita quotidiana e non rinunciare a investire nella formazione per mancanza di tempo o altri problemi legati ai metodi di apprendimento convenzionali.

I corsi online consentono anche di gestire lo studio in autonomia e pianificare un percorso formativo su misura, infatti Unione Professionisti offre il supporto e l’affiancamento di docenti e tutor a disposizione per ogni necessità. Un altro beneficio è la qualità elevata del corpo insegnante, con ogni docente che è in grado di apportare un valore aggiunto nella propria crescita professionale.

L’aggiornamento tramite corsi in e-learning è oggi lo strumento migliore a disposizione dei professionisti, la soluzione più efficiente per continuare a formarsi in completa autonomia risparmiando tempo e sfruttando appieno tutte le opportunità presenti nel mercato.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *