Idee & Consigli
Penne Parker: l’azienda presenta un nuovo modello dedicato alle metropoli
Protagonista del nostro approfondimento di oggi, un brand che ha fatto la storia della cancelleria e non solo. Stiamo parlando di Parker, marchio che nel corso degli anni è apparso tra le mani di uomini di affari, professionisti e accademici in tutto il mondo, permettendogli di firmare documenti, prendere appunti e chiudere contratti importantissimi. Come ogni grande realtà, anche Parker continua a rinnovarsi e a mettersi in discussione, pur preservando il suo Heritage raffinato grazie ad una serie di scelte e collezioni che riprendono gli stilemi con cui è passato alla storia.
Il marchio Parker, noto per la qualità e l’eleganza delle sue penne, di recente presentato dei nuovi modelli personalizzati. A tal proposito è opportuno sottolineare che la personalizzazione nel campo delle penne è un fenomeno diffusissimo, soprattutto a scopo pubblicitario; molte aziende e professionisti, infatti, personalizzano con il proprio logo o nome penne di marchi famosi come Parker o Bic – al riguardo segnaliamo che in siti come Fullgadgets.com si possono personalizzare le penne Bic 4 colori e vari altri modelli – per regalarle a clienti e collaboratori. Tuttavia, in questo caso, è il produttore che ha scelto di creare una linea personalizzata ispirata ad alcune delle città più importanti del mondo.
Una serie particolarmente interessante che ha subito destato l’attenzione dei curiosi e degli appassionati collezionisti. Parker ha lanciato di recente l’ultimo modello appartenente alla Jotter Special Edition Global Icons: una collezione che ha rappresentato un vero e proprio viaggio tra le grandi città del mondo, iniziato nel 2023 e proseguito fino ad oggi, chiudendosi a Sydney. La collezione include penne ispirate anche a New York, a Tokyo e Roma. Nelle prossime righe andremo a scoprire tutto ciò che c’è da sapere sulla Jotter Special Edition Global Icons Collection e sulle città che ne caratterizzano il catalogo.
Parker Jotter Special Edition Global Icons: tutto ciò che c’è da sapere sulla collezione ispirata alle grandi metropoli del mondo
Come detto, con la penna ispirata alla città più luminosa e vivace di Australia, Parker ha raggiunto l’ultima tappa del suo viaggio alla scoperta delle grandi metropoli del mondo. Le quattro città sono state raccontate con grande prestigio, grazie a delle penne che riprendono la tradizione stilistica che ha reso Parker un brand iconico e altamente professionale. Con la serie Global Icons, l’azienda omaggia le architetture e compie degli omaggi molto eleganti ai simboli delle città a cui le penne stesse si ispirano. Disegni incisi al laser e accostamenti di colori unici rendono le Global Icons dei veri e propri oggetti del desiderio, soprattutto per chi è solito collezionare penne di qualità o le utilizza giornalmente per assolvere ai propri doveri accademici e professionali.
Alla scoperta di Sydney con la Global Icons di Parker ispirata alla metropoli australiana
L’ultima penna che Parker ha presentato per completare la serie Global Icons è stata dedicata alla città di Sidney. Ancora una volta, troviamo un modello con chiari riferimenti alla città, incisi al laser su tutto il corpo della penna. La Jotter Sydney tributa le outline del progetto iconico dell’architetto Jorn Utzon, fautore del teatro a forma di veliero che ha contribuito ampiamente a rendere straordinario lo skyline di Sydney. Stiamo parlando dell’Opera House: inaugurato nel 1973.
Oggi, l’Opera House rappresenta una meta turistica e culturale di grandissimo spicco, spingendo moltissimi visitatori ad esplorare la città partendo proprio da questo punto nevralgico della cultura australiana. Inutile dire che la penna sia stata realizzata con materiali di altissima qualità: acciaio inox, lacca blu satinata e una clip e punta in acciaio inossidabile. Si tratta di un oggetto imperdibile, impreziosito da un packaging elegante ideale per un regalo.
Continua a leggere le notizie di DiariodelWeb.it e segui la nostra pagina Facebook