Seguici su

Idee & Consigli

Quale isola delle Canarie costa meno? Ecco la meta più economica per una vacanza

Avatar

Pubblicato

il

Spiaggia e mare a Fuerteventura
Spiaggia e mare a Fuerteventura (© Depositphotos)

Quando si parla di vacanze, oggi più che mai, si fa riferimento ad una vera e propria necessità per ognuno di noi. I ritmi della routine diventano sempre più stringenti e, quando arriva il periodo delle ferie, il desiderio di esplorare nuovi orizzonti comincia a farsi sentire, soprattutto per gli amanti dell’avventura. Per loro e anche per chi è in cerca di una località turistica dove poter trovare relax e comfort senza compromessi, le Canarie si rivelano una destinazione ideale, soprattutto per l’accessibilità di isole come Fuerteventura.

Fuerteventura, oltre a essere nota per le sue attrazioni turistiche, offre anche la possibilità di cimentarsi in una varietà di sport acquatici. Le condizioni meteorologiche e le caratteristiche del mare e delle spiagge sono perfette in particolare per surf, kitesurf e windsurf; non a caso, grazie ai venti e alle onde costanti ma anche alle numerose strutture e servizi presenti – in merito segnaliamo la scuola PointBreak per fare KiteSurf a Fuerteventura – l’isola è un vero e proprio paradiso per gli appassionati di queste discipline divertenti e adrenaliniche.

Insomma, una meta tutta da scoprire dove i prezzi risultano essere anche più accessibili rispetto a quelli delle altre isole dell’arcipelago. In questo approfondimento, non ci limiteremo a vedere la proposta turistica di Fuerteventura, offrendo al lettore alcune utili informazioni riguardo le isole che caratterizzano questa magnifica destinazione turistica, sempre più gettonata non solo tra i visitatori, ma anche per chi cerca una meta vivibile dove trasferirsi.

Isole Canarie: ecco dove andare e cosa fare, tutto ciò che c’è da sapere sul famoso arcipelago

Le Isole Canarie hanno dell’incredibile: un arcipelago spagnolo di origine vulcanica dalla bellezza travolgente che, in questi anni, si è trasformato in una destinazione di grandissimo spicco per ogni tipologia di turista. Sono otto le isole che lo costituiscono. Stiamo parlando di: Gran Canaria, Tenerife, Fuerteventura, Lanzarote, La Palma, La Gomera, El Hierro e La Graciosa. Ognuna di esse presenta le sue peculiarità e il suo fascino, offrendo delle proposte altrettanto diversificate in funzione del tipo di viaggio che si intende fare. Fermo restando che le Canarie siano una meta piuttosto low cost, le attrazioni e le soluzioni per rendere unico il proprio soggiorno rimangono molteplici.

Iniziando proprio da Fuerteventura che, oltre ad essere la più economicamente accessibile delle isole, risulta essere anche la più selvaggia, essa custodisce paesaggi molto interessanti, grazie alla conformazione desertica e alle spiagge di sabbia bianca dove potersi rilassare o praticare sport. Fuerteventura è l’ideale per chi ama il contatto con la natura, essendo un vero e proprio paradiso per il trekking, il nuoto e gli sport acquatici in generale.

È possibile fare un discorso simile per Lanzarote, rinomata per i suoi meravigliosi Parchi Nazionali. Chi è in cerca di proposte più dinamiche, invece, può prendere in considerazione Gran Canaria e Tenerife. La Prima, è l’isola più popolosa e cosmopolita dell’arcipelago e, tra strutture ricettive di altissimo livello, centri benessere, musei e città, propone soluzioni di divertimento stimolanti quanto eterogenee. Chi desidera immergersi in un contesto urbanizzato pur trovando relax al mare, invece, può prendere in considerazione la vivacissima Tenerife, ben nota per la sua night life molto accesa, oltre che per le sue bellissime spiagge e per la sua diversità biologica.

Visti i presupposti, appare chiaro come – programmare un viaggio alle Canarie – corrisponda a prendere in considerazione diversi fattori e, in primis, i propri gusti personali in termini di soluzioni vacanziere. Certamente, chi ama la natura, le immersioni e il trekking potrebbe propendere per un soggiorno a Fuerteventura, mentre Tenerife e Gran Canaria potrebbero essere ideali per gli amanti della movida.

Continua a leggere le notizie di DiariodelWeb.it e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *