Seguici su

Idee & Consigli

Strutture ricettive: come valorizzare lo staff con le divise personalizzate

Il valore delle divise personalizzate per l’hotellerie Made in Italy

Avatar

Pubblicato

il

Nell’hotellerie è indispensabile curare con particolare attenzione l’aspetto di ogni membro dello staff. Le divise alberghiere non solo trasmettono l’identità del brand, ma conferiscono affidabilità e professionalità all’équipe della struttura ricettiva, distinguono i ruoli del personale e contribuiscono a definire lo stile e il posizionamento del marchio.

Per questo motivo l’opzione migliore è rappresentata dalla scelta di divise personalizzate, indumenti originali ed eleganti di alta qualità che incarnano al meglio i valori di un brand alberghiero.

Sfoggiare abiti unici permette di raccontare una storia, in grado di rispecchiare in modo univoco la personalità di un hotel, per comunicare ogni giorno ai clienti l’anima del proprio brand e i fattori che lo contraddistinguono.

Il valore delle divise personalizzate per l’hotellerie Made in Italy

Per vestire lo staff con divise personalizzate di fattura pregiata è possibile rivolgersi a realtà specializzate come Maurel.

Si tratta di un’impresa familiare fondata nel 1975 vicino a Milano, oggi il punto di riferimento nel settore delle divise professionali per il personale d’hotel, un’azienda in cui innovazione, qualità e tradizione si uniscono alla perfezione creando un’esperienza sartoriale unica e distintiva.

Lo stile Maurel consiste in un design basato sulla progettazione di collezioni speciali dedicate a ogni cliente, con un’accurata selezione dei migliori materiali per garantire raffinatezza e attenzione assicurando la massima cura della qualità.

Naturalmente, le divise firmate Maurel vengono realizzate anche guardando alle ultime tendenze, nel rispetto di una sartorialità Made in Italy con una vocazione internazionale, così da dare vita a capi sempre attuali. Proprio per questo le uniformi Maurel sono scelte anche dai migliori luxury brand dell’hotellerie mondiale.

Optare per uniformi personalizzate e di eccezionale qualità significa vestire lo staff in modo perfettamente allineato allo stile dell’hotel, creando identità distinte tra le varie figure ma al contempo accumunate da una serie di elementi condivisi.

In questo modo, è possibile conferire la giusta eleganza ad ogni ruolo della struttura ricettiva – maître, barman, concierge, receptionist, doorman, bellboy – senza trascurare l’esigenza di rendere subito riconoscibile ogni membro dello staff come parte integrante di un unico brand alberghiero.

Dai piccoli alberghi eleganti alle grandi strutture ricettive di lusso, le divise personalizzate Made in Italy sono un elemento essenziale del successo di un marchio di hotellerie moderno ed esclusivo.

Divise personalizzate per hotel: ad ogni ruolo la sua personalità

La scelta di divise personalizzate per hotel permette di distinguere alla perfezione ogni singolo ruolo all’interno dello staff alberghiero. Le divise per il personale della reception, per esempio, devono essere belle da vedere ed eleganti, ma anche pratiche e confortevoli, capaci di resistere alle giornate più frenetiche e intense.

Per un outfit professionale e raffinato un capo immancabile è una camicia per receptionist realizzata in tessuti di qualità e traspiranti come il cotone, con accessori resistenti ed eleganti come una cravatta in seta e una pochette di qualità selezionata.

La divisa del concierge deve valorizzare il servizio offerto ai clienti, con la massima attenzione all’aspetto estetico, senza sottovalutare l’importanza del comfort e un adeguato senso di esclusività.

La scelta più opportuna è un abito sartoriale, perfettamente integrato con il contesto in cui il concierge opera. Anche le divise per housekeeping devono essere altrettanto curate, attraverso un connubio ottimale tra resistenza, comodità e praticità, rispecchiando l’identità del brand e l’autorità del ruolo, con particolare attenzione ad accessori come guanti e grembiuli.

Dotare lo staff di divise personalizzate sartoriali consente di trasmettere un’immagine elegante e curata fin dall’ingresso dei clienti nella struttura ricettiva, affinché ogni interazione con i membri dello staff sia in grado di rafforzare l’identità del brand e migliorare l’esperienza degli ospiti.

Si tratta di un valore aggiunto imprescindibile al giorno d’oggi, un elemento distintivo dei migliori hotel di lusso che puntano all’esclusività, per sfruttare l’eccezionalità della sartoria italiana creando uniformi uniche e riconoscibili.

 

Continua a leggere le notizie di DiariodelWeb.it e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *