Seguici su

Idee & Consigli

Un portale, migliaia di offerte per lo shopping

Kaufino, il portale che raccoglie e aggiorna migliaia di offerte ogni settimana

Avatar

Pubblicato

il

Dalla spesa al supermercato, allo shopping online di marche d’arredamento ed elettronica, esiste un portale che raccoglie e aggiorna migliaia di offerte ogni settimana: il suo nome è Kaufino. Rifacendosi al verbo acquistare tedesco “kaufen”, il portale si prefigge il compito di presentare tutte le offerte attuali di rivenditori diversi, raccogliendone volantini e cataloghi. Andiamo a scoprire, con esempi concreti, quanto sia facile risparmiare attraverso l’uso del servizio offerto dal portale Kaufino.

Volantini supermercati

La prima grande categoria su cui si focalizza il lavoro del portale Kaufino è quella dei volantini supermercati. Come tutti sanno, i volantini dei supermercati rappresentano lo strumento con il quale ogni singolo supermercato o ipermercato, di qualunque marca e dimensione, rende note le offerte attuali del marchio. Proprio per questo motivo, su internet esistono numerosi portali che si specializzano nella raccolta di volantini sfogliabili online, senza dover recarsi fisicamente presso il punto vendita. Ciò che differenzia il portale Kaufino da altri siti specializzati, è il modo in cui esso li categorizza. Prendendo come esempio il volantino In’s, opuscolo di un marchio con punti vendita in tutta Italia, esso può apparire in tre distinte categorie: la prima semplicemente selezionando il profilo dedicato al marchio In’s, la seconda nella sezione dei singoli prodotti in offerta, la terza nei volantini specifici delle città in cui il marchio ha almeno un punto vendita. Ebbene sì, sia che si sia interessati specificatamente alle offerte del volantino In’s, sia che si sia alla ricerca di uno specifico prodotto in offerta, sia che sia voglia solamente sapere quali siano le offerte dei supermercati della propria città, le offerte del volantino In’s potranno essere confrontate con quelle di tantissimi altri marchi come Lidl, Coop, Conad e Carrefour filtrando per marchio, prodotto o città.

Volantini elettronica ed elettrodomestici

Seguendo lo stesso ragionamento dei supermercati, il portale Kaufino non manca di raccogliere le offerte della seconda categoria di prodotti più ricercati dal web, ovvero l’elettronica. Marchi come Unieuro, Euronics, Trony e Mediaworld non mancano mai tra le offerte scelte e costantemente aggiornate del portale. In questo settore, il vantaggio di Kaufino sta nel fatto che esso raccoglie anche i volantini altrimenti non reperibili presso i punti vendita dei rivenditori, o talvolta relativi a promozioni dello shopping online di essi. Per questo motivo, per ciascun marchio dei volantini elettronica ed elettrodomestici, il portale raggruppa tutte le tipologie di opuscoli, anche quelli relativi a offerte speciali e periodiche come il volantino Unieuro sottocosto. Prendendo come esempio il marchio Unieuro, il portale non manca mai di aggiornare, accanto all’opuscolo delle offerte mensili, anche i volantini di eventi speciali come il Sottocosto, Black Friday e le diverse festività di tutto l’anno.

Ancora più offerte

Se, invece, si è semplicemente amanti dello shopping in generale, anche in questo caso il portale Kaufino ha ciò che serve: le due categorie delle offerte supermercati e offerte elettronica sono solo una piccola porzione di ciò che il sito ha da offrire. Una volta entrati nella sezione volantini della homepage è chiaro quanto vasta sia la scelta sulle categorie di offerte: Moda e Calzature, Prodotti per animali, Mobili e Decorazioni, Drogheria e Cosmesi, Casa e Giardino, Automobili e Moto, Farmacia, Salute e Sport. In queste macro categorie il risparmio è garantito su prodotti di marche di rilievo come Bottega Verde, Tigotà, IKEA, Decathlon e molte altre ancora. Non rimane che salvare Kaufino tra i preferiti ed entrare in un mondo ricco di offerte per qualunque tipo di shopping.

Continua a leggere le notizie di DiariodelWeb.it e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *