Seguici su

Biella

Bolle di Malto 2023: il ritorno di un evento iconico

La VII Edizione di “Bolle di Malto 2023” a Biella celebra la birra artigianale dal 28 agosto al 4 settembre. Oltre 100.000 visitatori attesi, con eventi musicali, degustazioni e incontri culturali. La manifestazione si espande grazie alla partnership con Slow Food Italia e culminerà in premi dedicati ai migliori birrifici.

Avatar

Pubblicato

il

Un momento di Bolle di Malto 2022
Un momento di Bolle di Malto 2022 (© Ufficio stampa)

La città di Biella è pronta ad accogliere nuovamente la magia e l’eccellenza della birra artigianale con la VII edizione di Bolle di Malto. Dopo il grande successo della precedente edizione, l’evento torna con l’entusiasmo e l’energia di sempre, presentando una serie di attività e novità che renderanno questo appuntamento un must per gli appassionati del settore.

Bolle OFF e Bolle ON: l’apertura dell’evento

Dal 28 al 30 agosto, le vie di Biella saranno animate da “BOLLE OFF”, una serie di degustazioni e approfondimenti culturali che saranno il preludio al vero e proprio inizio del festival. A seguire, “BOLLE ON” darà il via agli Stati Generali della Birra, un’occasione unica per discutere e riflettere sulla cultura brassicola, impreziosita da eventi musicali dal vivo che animeranno le serate fino a tarda notte.

Numeri da record e aspettative

Se i numeri della scorsa edizione hanno già fatto parlare di sé, quest’anno le aspettative sono ancora più alte. Centinaia di birre artigianali, street food di qualità e una vasta gamma di eventi musicali sono solo alcune delle attrazioni che il festival ha in serbo per i suoi visitatori.

Viaggio tra sapori e suoni

La piazza Martiri della Libertà sarà il cuore pulsante dell’evento, ospitando il meglio della birra artigianale italiana. Oltre alla varietà di birrifici presenti, gli appassionati potranno gustare specialità gastronomiche regionali e ascoltare musica dal vivo, creando un’atmosfera perfetta per godersi al meglio ogni sorso.

Uno degli aspetti salienti dell’edizione 2023 è la collaborazione rinnovata con Slow Food Italia. Questa partnership non solo arricchirà l’offerta gastronomica dell’evento, ma garantirà anche la presenza di Bolle di Malto in altri appuntamenti di rilievo nel panorama gastronomico italiano.

Programma musicale eclettico

Il palco centrale sarà animato ogni sera da artisti di grande calibro, pronti a deliziare il pubblico con le loro performance. Dai ritmi coinvolgenti della Bandberry Smoke e dei Sempre Noi, passando per l’emozionante performance di Daniele Groff e arrivando alle atmosfere indie dei Piazza Bologna e dei Serendipity, ogni serata sarà un viaggio musicale da non perdere.

Focus su cultura, territorio e inclusione

Oltre alla celebrazione della birra artigianale, Bolle di Malto si impegna a promuovere valori come la cultura, il territorio e l’inclusione. Il claim scelto per questa edizione, “Che rumore ha la felicità?”, sottolinea l’importanza del benessere individuale e collettivo, invitando a riflettere su come la valorizzazione del patrimonio brassicolo possa contribuire a una società più consapevole e unita.

Bicchiere di "Bolle di Malto"

Bicchiere di “Bolle di Malto” (© Ufficio stampa)

Premi e riconoscimenti

Il momento clou della manifestazione sarà rappresentato dalla premiazione dei migliori nel campo della birra artigianale, dando riconoscimento alla creatività, alla sostenibilità e all’eccellenza dei mastri birrai.

Un’idea nata dalla passione

Dietro a Bolle di Malto c’è la visione e la dedizione di Raffaele Abbattista e Marta Florio, sostenuti da un team di collaboratori e sponsor che rendono possibile la realizzazione di un evento di tale portata.

In conclusione, Bolle di Malto 2023 si preannuncia come una festa imperdibile per tutti coloro che amano la birra artigianale, la buona musica e la gastronomia di qualità. Biella è pronta ad accogliere ancora una volta migliaia di visitatori in un’edizione che si preannuncia ricca di sorprese e novità.

Continua a leggere le notizie di DiariodelWeb.it e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *