Seguici su

Biella

Ghemme, incendio in centro: Vigili del Fuoco e Carabinieri in azione

Incendio a Ghemme: cascinale in via Novara prende fuoco nel pomeriggio. Vigili del Fuoco, Carabinieri e personale comunale intervengono. Danni ingenti, cause ancora da accertare. Fumo visibile a distanza.

Avatar

Pubblicato

il

Incendio a Ghemme, intervento dei Vigili del Fuoco
Incendio a Ghemme, intervento dei Vigili del Fuoco

GHEMME – Ieri pomeriggio, nel cuore del centro di Ghemme, un incendio ha scosso la tranquillità della cittadina. Verso le 17.30, il fumo denso e scuro ha iniziato a salire dal tetto di un cascinale situato sulla centralissima via Novara, suscitando preoccupazione tra i residenti e i passanti.

L’allarme e l’intervento dei Vigili del Fuoco

L’allarme è stato prontamente lanciato intorno alle 17.30, quando è stato avvistato il fumo che fuoriusciva dall’edificio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco del distaccamento volontario di Romagnano e del comando provinciale di Novara. L’intervento rapido e coordinato ha evitato che l’incendio si propagasse ulteriormente, mettendo in pericolo altre strutture vicine.

Durante l’operazione di spegnimento, erano presenti anche i Carabinieri e il personale del Comune di Ghemme. Questi ultimi hanno gestito la viabilità nella zona, garantendo la sicurezza e il corretto svolgimento delle operazioni dei Vigili del Fuoco. L’area è stata prontamente messa in sicurezza, vietando l’accesso alle zone pericolanti.

Incendio a Ghemme, l'intervento dei Vigili del Fuoco

Incendio a Ghemme, l’intervento dei Vigili del Fuoco

Danni ingenti e valutazioni in corso

Sebbene l’incendio sia stato domato con successo, i danni all’edificio sembrano essere significativi. Una stima precisa dei danni verrà effettuata nelle prossime ore. Il cascinale, un edificio storico della via Novara, ha subito danni strutturali che richiederanno interventi di riparazione importanti.

L’incendio visibile da chilometri di distanza

L’incendio non ha attirato l’attenzione solo dei ghemmesi, ma anche di numerosi passanti lungo la strada 299 che collega la Valsesia a Novara. Il fumo era infatti visibile da diversi chilometri di distanza, aumentando la preoccupazione e l’allarme nella zona.

Continua a leggere le notizie di DiariodelWeb.it e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *