Seguici su

Italia

F1: ecco la nuova Ferrari SF-23, subito in pista a Fiorano

Oggi, giorno di San Valentino, la Ferrari presenta la sua nuova monoposto in vista dell’apertura del mondiale il 5 Marzo

Avatar

Pubblicato

il

La Nuova Ferrari
La Nuova Ferrari, presentata oggi a Fiorano (© Agenzia Fotogramma)

Leclerc il primo a guidare la monoposto

Ha scelto il giorno di San Valentino la Ferrari per presentare la nuova monoposto SF-23 che parteciperà al prossimo Mondiale di F1 al via il 5 marzo in Barhain. La monoposto è stata presentata con una cerimonia a Fiorano, alla presenza dei tifosi. Non una presentazione statica: dopo aver mostrato le immagini della macchina la vettura – rossa come da tradizione – è stata portata in pista da Charles Leclerc dopo aver ‘vinto’ il sorteggio con la monetina con Sainz. “Sono impaziente, ma lasciamo che sia Leclerc a fare i primi giri”, le parole dello spagnolo.

Team principal: “Momento intenso,dobbiamo mantenere le promesse”

“La nostra sfida è vincere e portare la Ferrari davanti a tutti”: così il team principal della Ferrari Frederic Vasseur alla presentazione della monoposto per il mondiale 2023.

“L’obiettivo di tutti è tornare alla vittoria – ha aggiunto – Sento l’entusiasmo della gente e di tutti coloro che lavorano per questa squadra, questo evento è il modo migliore di iniziare la stagione. Un momento molto intenso, la cosa più importante è tornare al successo e mantenere le promesse”.

Leclerc “nostro obiettivo è vincere”

“Non vedo l’ora di tornare in macchina sperando di vincere il campionato. Il nostro obiettivo è vincere”: così Charles Leclerc sul palco di Fiorano dove tra poco sarà presentata la nuova Ferrari SF-23.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *