Seguici su

Sport

Genoa battuto 4-1 dall’Atalanta: Gilardino deluso, ma pronto a reagire

La sconfitta 4-1, segnata dai contropiedi avversari, spinge il tecnico a trarre insegnamenti positivi e a concentrarsi sul prossimo match contro il Napoli. Obiettivo: mantenere spirito e coraggio per raggiungere i 41 punti stagionali

Avatar

Pubblicato

il

Curva Genoa
Curva Genoa ( © Depositphotos)

La partita si è aperta con grande intensità da entrambe le squadre, entrambe desiderose di affermarsi con giocate spettacolari. Il Genoa ha risposto bene al gol iniziale di De Ketelaere, cercando di mettere pressione sull’Atalanta.

Nonostante la reazione positiva del Genoa, l’Atalanta ha ribaltato la situazione dopo il pareggio di Malinovskyi con una magistrale punizione di Koopmeiners. Questi momenti cruciali hanno segnato il corso della partita.

La scelta di Gilardino e i contropiedi “micidiali”

Il tecnico del Genoa, Alberto Gilardino, ha commentato la sconfitta, esprimendo la sua delusione per il risultato finale. Ha riconosciuto che la scelta di sbilanciare la squadra sul 2-1 per cercare il pareggio ha aperto involontariamente spazi per i contropiedi letali dell’Atalanta.

Gilardino ha parlato dell’annullamento del gol di Scalvini, sottolineando la frustrazione e riconoscendo che, nonostante la necessità delle revisioni del Var, i lunghi tempi di attesa possono influire sull’andamento del gioco.

Ringraziamenti ai tifosi e fiducia nella squadra

Il tecnico rossoblù ha ringraziato i tifosi per il costante sostegno e ha sottolineato l’importanza di concentrarsi sulla prossima sfida contro il Napoli. Nonostante la delusione, Gilardino ha mostrato fiducia nella squadra e ha elogiato lo spirito, il coraggio e la voglia di prendere punti dimostrati dai suoi giocatori.

Gilardino ha chiarito gli obiettivi stagionali, fissando il primo traguardo a 41 punti e esprimendo la necessità di raggiungerlo nel più breve tempo possibile. Ha concluso sottolineando che, nonostante la sconfitta, le lezioni apprese saranno fondamentali per affrontare le sfide future con equilibrio e determinazione.

Continua a leggere le notizie di DiariodelWeb.it e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Avatar

    Liano

    14 Febbraio 2024 at 18:50

    Racconto esauriente e condivisibile sulle prestazioni sportive delle squadre genovesi.
    Mi auguro che la situazione della Samp migliori in tutti i sensi(sportivi e societari) affinché possa meritare commenti più ottimisti e fiduciosi.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *