Seguici su

Sport

Sinner torna a Rotterdam da campione

L’altoatesino, reduce dal trionfo agli Australian Open, esordisce stasera contro Van de Zandschulp. Medvedev, vincitore lo scorso anno, è assente, e l’occasione per l’italiano è ghiotta

Avatar

Pubblicato

il

Jannik Sinner
Jannik Sinner (© Depositphotos)

Oggi è il grande giorno, Jannik Sinner è pronto a calcare nuovamente il campo del torneo ATP 500 di Rotterdam, due settimane e mezzo dopo la storica vittoria agli Australian Open contro Daniil Medvedev. L’azzurro, testa di serie numero 1 del torneo, farà il suo esordio contro Botic Van de Zandschulp, avversario che ha già sconfitto al primo turno a Melbourne. La sfida inizierà non prima delle 19:30.

Per Sinner un obiettivo ambizioso

Sinner non difenderà il titolo conquistato lo scorso anno proprio da Medvedev, numero 3 del ranking all’epoca. Il tennista russo, assente per un problema al piede, perderà i 500 punti della vittoria del 2023, scendendo a quota 8265 e aprendo la porta al possibile sorpasso di Sinner, che si troverebbe a sole 5 lunghezze di distanza.

L’obiettivo di Sinner è quindi duplice: conquistare il titolo di Rotterdam e salire al terzo posto nel ranking mondiale. Un traguardo ambizioso, ma non impossibile per il talentuoso altoatesino.

Lunedì 12 febbraio Sinner ha scartato i 250 punti della vittoria a Montpellier 2023, ma ha recuperato i 10 punti dell’eliminazione al primo turno a Cincinnati 2023, portando il suo totale a quota 8070. In caso di vittoria a Rotterdam, Sinner raggiungerebbe quota 8270, scavalcando Medvedev e salendo al terzo posto.

Un buon auspicio

La sfida con Van de Zandschulp rappresenta un buon auspicio per Sinner. Proprio contro l’olandese, infatti, iniziò la cavalcata trionfale agli Australian Open. Il tennista italiano è nettamente favorito dai bookmaker, che lo vedono come il principale candidato alla vittoria finale, davanti a Dimitrov e Rublev.

Sinner è pronto a dare il massimo per conquistare Rotterdam e scrivere un’altra pagina di storia del tennis italiano.

Continua a leggere le notizie di DiariodelWeb.it e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *