Seguici su

Idee & Consigli

Come fare biglietti di auguri personalizzati e fatti a mano

Un biglietto di auguri fatto a mano renderà il regalo ancora più speciale e originale

Avatar

Pubblicato

il

A volte si perde talmente tanto tempo a cercare il regalo perfetto che ci si dimentica dei dettagli, ad esempio spesso si dà poca importanza al biglietto d’auguri. Completare un dono per una persona cara con un biglietto di auguri personalizzato, renderà ancora più importante e prezioso il regalo per chi lo riceve. Un biglietto di auguri fatto a mano poi renderà il regalo più originale, in quanto sarà l’espressione della nostra creatività, oltre a comunicare alla persona che lo riceve che abbiamo dedicato una buona dose del nostro tempo per realizzare qualcosa con le nostre stesse mani e per esprimere il nostro affetto.

Biglietti con foto

L’idea di realizzare un biglietto fai da te è davvero vincente, ma non tutti sono particolarmente bravi nelle arti manuali: come fare, allora? Sul web ci sono diversi siti che ti permettono di creare numerosi biglietti di auguri personalizzati scegliendo la foto da aggiungere, la dedica speciale da inserire e il gioco è fatto! In men che non si dica hai tra le mani un dolce pensiero per le persone che ami, e se hai difficoltà anche nella personalizzazione puoi scegliere tra le tante grafiche già pronte, pensate proprio per celebrare le diverse ricorrenze.

Grande, piccolo, orizzontale, verticale, colorato e giocoso o elegante e ricercato: scegli lo stile del tuo biglietto di auguri in poche semplici mosse!

Biglietto pop up

Se invece ti senti particolarmente creativo e vuoi realizzare con le tue stesse mani un biglietto di auguri personalizzato, allora potresti creare un bel biglietto pop up! Si tratta di quei biglietti apparentemente classici se visti da chiusi, ma che una volta aperti lasciano “saltare fuori” il messaggio di auguri, sotto forma di immagine tridimensionale.

Realizzarli è semplice, seguendo i numerosi tutorial che si trovano online, ma per quanto siano di facile creazione, i biglietti pop up sanno sempre lasciare senza parole chi li riceve con un effetto sorpresa indimenticabile.

Biglietto “gratta e vinci”

Un’idea molto simpatica, giocosa e di certo di grande effetto è quella di abbinare il tuo regalo ad un biglietto “gratta e vinci”.

In poche parole, si tratta di ricreare un vero e proprio gratta e vinci, magari cercando di simulare colori e grafiche di quelli più famosi, ma con dettagli sul compleanno e sul regalo che lo accompagna. Il nome del gratta e vinci potrebbe essere proprio “Tanti auguri!”, mentre il gioco proposto potrebbe consistere nel grattare per scoprire indizi sul regalo appena ricevuto.

Per realizzare la parte da “grattare” puoi creare un composto di colore acrilico grigio e sapone per i piatti, da stendere sul biglietto separando la parte disegnata dal composto con un po’ di pellicola trasparente. In questo modo, una volta asciutto il composto potrà essere grattato con la classica monetina e rivelerà gli indizi senza rovinarli: si tratta di un biglietto di auguri personalizzato e fai da te davvero sorprendente e originale, che il festeggiato difficilmente ha già ricevuto.

Continua a leggere le notizie di DiariodelWeb.it e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *