Seguici su

Idee & Consigli

EOLO e le tecnologie FTTH e FWA, per connessioni velocissime ovunque

Internet veloce per tutti e ovunque con la tecnologia FWA

Avatar

Pubblicato

il

Internet fa ormai parte della nostra vita in un modo tale che quasi non ce ne rendiamo conto; in pratica diamo per scontato che ci sia; molte delle nostre attività, in effetti, le svolgiamo per buona parte della nostra giornata attraverso una connessione Internet: ci colleghiamo alla rete per lavorare, per studiare, per controllare il proprio estratto conto bancario, effettuare bonifici e pagare bollette o multe, per interagire con la Pubblica Amministrazione, per giocare, per fare una “maratona” di serie televisive trasmesse su una piattaforma streaming, per godersi le partite di calcio, per chattare con i nostri amici che vivono a centinaia di chilometri di distanza…

Saremmo sorpresi di sapere quante ore della nostra giornata le trascorriamo da “connessi”; certo è che tutto questo è possibile se la propria connessione Internet è veloce e affidabile, senza contare che, purtroppo, in alcune zone del nostro Paese mancano le infrastrutture necessarie alla presenza di una connessione Internet, questo perché le grandi compagnie di telecomunicazioni ritengono non conveniente la loro realizzazione. Questo fa venir meno un diritto che dovrebbe essere scontato in un Paese moderno che si sta digitalizzando sempre di più, ovvero una connessione Internet di qualità per tutti, a prescindere dal luogo di residenza.

EOLO: Internet veloce per tutti e ovunque con la tecnologia FWA

Il digital divide che interessa ancora troppe zone del nostro Paese è un ostacolo che EOLO, compagnia leader nel settore delle comunicazioni, si è ripromessa di abbattere garantendo a tutti la possibilità di usufruire di connessioni Internet velocissime e stabili. Questo è possibile grazie alla tecnologia FWA (anche FTTT), un sistema innovativo che sfrutta la combinazione di collegamenti via cavo e collegamenti wireless e caratterizzata dall’impiego di onde radio. I cavi in fibra raggiungono una stazione radio che invia un segnale a un ripetitore installato nei pressi della residenza dell’utente; una volta che il segnale arriva al ripetitore sarà inviato al modem dell’utente. Questo sistema non necessita di una rete fissa telefonica. Le performance sono di alto livello, paragonabili a quelle delle tipiche connessioni FTTC.

EOLO: il non plus ultra della velocità con la tecnologia FTTH

Nelle zone dove sono presenti le opportune infrastrutture, EOLO può offrire connessioni di tipo FTTH (Fiber to the Home, fibra fino a casa); in questo caso tutta la linea Internet, dalla centrale fino all’interno dell’abitazione, è realizzata con cavi in fibra ottica. Saranno quindi evitati i fastidiosi colli di bottiglia della velocità che sono purtroppo usuali nelle connessioni che usano i doppini di rame, del tutto (ADSL) oppure parzialmente (FTTC). A livello potenziale, una connessione FTTH potrebbe arrivare a superare la velocità di 1 Gbps in download.

Le offerte EOLO

L’offerta EOLO è ideale per chi cerca offerte Internet casa a prezzi convenienti. EOLO offre diverse opzioni tra cui un’offerta base fino a 30 Mbps, con la possibilità di aggiungere pacchetti opzionali come +Intrattenimento per godere di piattaforme di streaming e giochi online ad alta velocità su più dispositivi e/o il pacchetto +Studio e Lavoro che permette di lavorare o studiare senza problemi di velocità e stabilità.
I pacchetti opzionali consentono di portare la velocità del pacchetto base da 30 Mb/s fino a 100, 200 o 1.000 Mb/s a seconda della copertura e della tecnologia disponibile all’indirizzo dell’utente. Inoltre, EOLO offre il pacchetto +Sicurezza, che include un software antivirus e il Parental Control. Infine, l’offerta EOLO Quando Vuoi è perfetta per coloro che hanno una seconda casa e desiderano utilizzare Internet solo quando necessario. Verifica subito la copertura di EOLO nella tua zona e scopri l’offerta più adatta alle tue esigenze di Internet casa offerte. Clicca qui per verificare la copertura.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *