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Prensalink rafforza il suo team in Italia per diventare un’azienda leader nel settore dei branded content

Dopo essersi affermata come uno dei più importanti marketplace di branded content in Spagna e in America Latina, Prensalink sta cercando la sua crescita ulteriore e ha scelto l’Italia per continuare la sua espansione internazionale

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Nel corso dell’anno 2022 le aziende hanno realizzato il 10% in più di campagne di contenuti sponsorizzati rispetto all’anno precedente. Tutto questo ci dice che il branded content è chiaramente una tendenza dominante nel marketing. Infatti, secondo Juan Uceda, CEO di Prensalink, “questo tipo di pubblicità non intrusiva è diventato uno dei formati preferiti dai brand. I tempi stanno cambiando e gli utenti di Internet si stanno abituando alle forme tradizionali di pubblicità, che stanno diventando sempre meno efficaci“.

Prensalink riunisce le aziende interessate su questo tipo di pubblicità e a quei media che vogliono generare benefici economici con il loro traffico. “Il nostro portafoglio di media supera ormai i 10.000 e siamo presenti in più di 50 Paesi“. Oltre a questi dati, Juan Uceda conferma che il loro database in Italia aumenta quasi quotidianamente e che hanno raggiunto accordi con i principali gruppi editoriali del Paese.

I dati sulla pubblicità su Internet confermano che, mentre un tempo i banner erano la forma di pubblicità più diffusa su Internet, oggi le aziende cercano nuovi modi per raggiungere il loro pubblico di riferimento. Per questo motivo, oggi il branded content è una di queste nuove forme, con formati che vanno dai comunicati stampa alle riviste o alle sezioni esclusive dedicate ai brand.

Il vantaggio di questo tipo di pubblicità è che non solo è accessibile da qualsiasi motore di ricerca su Internet, ma anche attraverso Google. In questo modo, la ripercussione degli articoli va oltre le visite del giornale o del blog in cui l’inserzione è stata appaltata.

Con tutte queste prerogative, è facile concludere che i professionisti dell’ottimizzazione dei motori di ricerca, della reputazione online e della pubblicità in generale vedranno sicuramente come questa piattaforma possa facilitare il loro lavoro, potendo trovare in un unico luogo un ampio catalogo di mezzi di comunicazione con cui appaltare i loro articoli o quelli dei loro clienti.

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