Seguici su

Venezia

Meteo Venezia: break estivo in arrivo con piogge e calo termico

In Veneto, è previsto un break estivo con temporali e calo termico da sabato. Da martedì tornerà il bel tempo con temperature in aumento. A Venezia, piogge e fresco nel weekend, poi caldo estivo.

Redazione Venezia

Pubblicato

il

Pioggia e maltempo
Pioggia e maltempo (© Depositphotos)

Il Veneto si prepara a un deciso cambio meteorologico, che porterà piogge diffuse e un calo termico significativo in tutto il territorio regionale. Secondo l’esperto Alessio Onori di 3bmeteo.com, si assisterà all’arrivo di una perturbazione accompagnata da aria più fresca che influenzerà le condizioni meteo per almeno 48 ore.

Sabato: instabilità in arrivo

L’instabilità maggiore si farà sentire a partire dal pomeriggio di sabato, soprattutto nelle aree alpine e nelle zone del rodigino e del padovano, dove non si escludono brevi fenomeni temporaleschi. Nonostante la perturbazione in arrivo, il clima rimarrà caldo e afoso tra pianura e costa, con temperature che raggiungeranno i 33/35 gradi.

Domenica: temporali e calo termico

Domenica si prevede un peggioramento diffuso con rovesci e temporali, localmente intensi, che potrebbero essere accompagnati da grandinate e forti raffiche di vento. Le condizioni meteorologiche instabili colpiranno gran parte della regione, portando un netto calo delle temperature.

Lunedì: ancora piogge, ma miglioramento in arrivo

Anche lunedì il tempo sarà caratterizzato da precipitazioni, soprattutto nelle aree pianeggianti e costiere, ma verso la giornata di martedì si prevede un miglioramento generale, grazie all’allontanamento della perturbazione e al ritorno dell’alta pressione da ovest. Questo porterà a un graduale aumento delle temperature, che torneranno su livelli pienamente estivi nella seconda metà della settimana.

Venezia: caldo e temporali nel fine settimana

Per quanto riguarda Venezia, il clima rimarrà caldo e afoso fino a sabato, con temperature che toccheranno i 31/33 gradi. Domenica è atteso un peggioramento con temporali e un deciso calo termico, mentre lunedì ci saranno ancora piogge residue. Da martedì, le condizioni miglioreranno, con un ritorno del caldo estivo.

Continua a leggere le notizie di DiariodelWeb.it e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *