Seguici su

Motori

RecardQ8, la soluzione digitale e sicura per la gestione delle carte carburante, anche tramite app

Avatar

Pubblicato

il

App Q8
App Q8

Le carte carburante sono una risorsa preziosa per le imprese e i professionisti che possiedono flotte di grandi e piccole dimensioni, poiché semplificano la gestione dei rifornimenti di carburante, delle ricariche elettriche e dei pagamenti.

Disporre di un servizio semplice e sicuro per gestire le carte aziendali rappresenta certamente un’opportunità per le realtà B2B e, tra le varie opzioni per rispondere a questa necessità, rientra RecardQ8.

Adattabile a diverse tipologie di business, RecardQ8 è un sistema di pagamento digitale e affidabile che consente di richiedere tre tipi di soluzioni: le carte carburante prepagate RecardQ8 Business, le carte ricaricabili RecardQ8 Coupon e i buoni carburante Q8 Ticketfuel.

Come funziona RecardQ8

Una volta effettuata la sottoscrizione al servizio RecardQ8 via sito o tramite app, viene assegnato un conto cliente elettronico (e-wallet) che può essere ricaricato attraverso diverse modalità: carta di credito, contanti presso il punto vendita abilitato a RecardQ8, PayPal, bonifico istantaneo e ordinario tramite piattaforma Fabrick e, infine, con bonifico bancario.

Carte carburante gestibili tramite RecardQ8 e buoni digitali Q8 Ticketfuel

Dopo aver attivato il servizio, è possibile richiedere due tipologie di fuel card – Business e Coupon – e attivare i buoni carburante digitali Q8 Ticketfuel.

RecardQ8 Business è la carta carburante prepagata ricaricabile, valida ai fini fiscali per recuperare l’IVA. Attivando la carta, personalizzabile con una targa o un identificativo dell’utilizzatore, si riceve una fattura elettronica a fine mese, riepilogativa di tutti i rifornimenti effettuati. Inoltre, il servizio permette di generare dei codici di pagamento associandoli a un driver o a una targa.

RecardQ8 Coupon è la carta carburante ricaricabile con un numero illimitato di utilizzi, che semplifica i programmi di incentivazione e i piani di welfare aziendale, consentendo una contabilizzazione fuori campo IVA.

Ideali per i piani di welfare aziendale, infine, i Q8 Ticketfuel sono i buoni carburante digitali utilizzabili per fare rifornimento presso tutte le stazioni di servizio a marchio Q8 e Q8easy. Interamente personalizzabili in termini di importo, durata e validità, permettono di offrire ai dipendenti un benefit esente da imposta per i lavoratori e deducibile dal reddito di impresa.

Tutti i servizi di RecardQ8 a portata di app

L’elevata flessibilità, il pagamento dei rifornimenti veloce e sicuro e la presenza del wallet digitale rappresentano solo alcuni dei vantaggi delle carte carburante prepagate messe a disposizione da Q8.

Un altro servizio offerto dal sistema digitale RecardQ8 è l’app RecardQ8, pensata per rendere smart la gestione delle carte carburante e avere a portata di mano tutti i vantaggi esclusivi. Tramite l’app, disponibile su App Store e Google Play, è possibile creare singole utenze per i driver, assegnare e gestire un credito e visualizzare fatture e transazioni solo con un click e in ogni momento.

Continua a leggere le notizie di DiariodelWeb.it e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *