Seguici su

Politica

Stefano Bonaccini: «Non temo la scomparsa del PD ma la sua irrilevanza»

Il candidato alla Segreteria PD: «Basta idealità, i sogni debbono essere messi a terra»

Avatar

Pubblicato

il

Stefano Bonaccini (© ANSA)
Stefano Bonaccini, candidato alla Segreteria PD (© ANSA)

BARI – “Io non temo la scomparsa del Pd ma la sua irrilevanza, che non sappia più essere un partito. Partire dal simbolo, dal nome vuol dire partire dalla forma e non dalla sostanza”. Lo ha detto Stefano Bonaccini, candidato alla segreteria Pd nel corso di una manifestazione a Bari aggiungendo che “la sinistra non si pone in natura se non si pone il diritto di sognare. Ma non idealità, i sogni debbono essere messi a terra. Non ne posso più di una classe politica del Pd che si è combattuta per anni. Tanti per questo ci hanno lasciato, spero che tanti possano tornare”.

“Al governo Meloni da candidato alla segreteria del Pd, da presidente di una grande Regione, dico: smettete di dire che cambierete il Pnrr. Se lo dite ancora vuol dire che non sapere di chi cosa parlate”. Per Bonaccini “un conto è migliorare il piano, un altro è modificarlo. Ci metteremmo due anni e non avremmo più il tempo di usare quelle risorse”.

L’appello ai Sindaci per Bonaccini: «Unire le forze»

“Con Stefano Bonaccini pensiamo che la nostra esperienza di amministratori, sindache e sindaci, possa esprimere tutto il proprio potenziale: un amministratore locale di grande esperienza, alla guida di una Regione tra le più innovative d’Italia, oltre che tra le più eque. Un amministratore che sa quanto pesino le infrastrutture nel disegnare il futuro delle nostre comunità e che conosce il bisogno di cura e di attenzione dei nostri territori, e dei cittadini e delle cittadine che vi abitano. Con lui possiamo realizzare il sogno di un partito che contrasti le disuguaglianze e promuova un’Italia delle comunità territoriali, dove esistono le persone, i loro bisogni, l’aria che respirano, le cose che imparano, l’ambiente che abitano. Insieme possiamo realizzare il sogno di un partito nel quale sindache e sindaci e i territori siano protagonisti”. Così Dario Nardella che ha promosso questo appello ai Sindaci a sostegno della candidatura di Stefano Bonaccini a segretario del Pd postando le prime adesioni.

“L’esperienza delle sindache e dei sindaci, delle amministratrici e degli amministratori locali dimostra che c’è un centrosinistra vincente, capace di leggere i bisogni dei cittadini, di dare risposte concrete, e quindi di essere scelto, sostenuto, votato dai cittadini e dalle cittadine italiani. Le città in questi anni hanno fatto emergere nuovi modelli, assetti che spesso hanno trovato in un civismo illuminato il proprio contenitore politico. È tempo di unire le forze, e che l’esperienza dei sindaci e degli amministratori locali, donne e uomini ogni giorno a contatto con le persone, approdi a una mozione aperta al loro protagonismo, dentro un Pd rinnovato”, si legge nell’appello.

Continua a leggere le notizie di DiariodelWeb.it e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *