Seguici su

Sport

Sampdoria in lotta per i Play-off: analisi e prospettive

Sampdoria: la lotta per i play-off s’infiamma. Quanti punti servono davvero? Analisi e preparazione intensiva in vista delle sfide cruciali

Avatar

Pubblicato

il

La Sampdoria, dopo la partita con lo Spezia
La Sampdoria, dopo la partita con lo Spezia ( © AgenziaFotogramma)

La Sampdoria torna a casa con un solo punto dal match con lo Spezia, mantenendo però l’ottava posizione in classifica. La squadra di Andrea Pirlo continua a lottare per un posto nei play-off, ma quanti punti servono davvero per raggiungere questo obiettivo?

La quota play-off nel calcio italiano

Nelle ultime tre stagioni, la quota necessaria per entrare nei play-off della Serie B è cambiata parecchio. Si è passati dai 56 punti del Chievo Verona nell’annata 21/22 ai 49 del Venezia dello scorso anno. La media punti dell’ottava piazza di Serie B è stata di circa 54, ovvero 9 in più rispetto ai 45 attualmente conquistati dai blucerchiati.

Sfide e opportunità nel finale di stagione

Le inseguitrici del Doria, però, non hanno un calendario semplice: Sudtirol e Pisa devono ancora giocare contro nel match di ritorno, il Cittadella dovrà affrontare fuori casa Como e Cremonese e la Reggiana deve ancora essere ospite al Ferraris. Potrebbero dunque bastare una cinquantina di punti, nel caso di risultati positivi dagli altri campi. Ad ogni modo, la Serie B è imprevedibile, e fare calcoli è difficile: vedremo cosa accadrà da qui alla fine della regular season.

Preparazione intensiva per la Sampdoria

La preparazione della Sampdoria per la prossima gara contro il Como è in corso. Dopo il pareggio contro lo Spezia, gli uomini di mister Andrea Pirlo si concentrano sull’incontro con la squadra seconda in classifica. Nonostante il pareggio, la squadra non ha perso la determinazione.

Allenamenti sotto la pioggia

Nonostante il freddo e la pioggia di questi giorni, la Sampdoria ha svolto una seduta mattutina intensiva. L’allenamento ha compreso forza in palestra e trasformazione sul campo superiore sotto forma di torneo di partitelle.

Attività differenziate per alcuni giocatori

Alcuni giocatori, come Antonio Barreca, Nicola Murru e Petar Stojanovic, hanno svolto allenamenti differenziati. Altri, come Giovanni Leoni, hanno lavorato in palestra. Kristoffer Askildsen, Leonardo Benedetti, Andrea Conti, Manuel De Luca, Alex Ferrari e Ronaldo Vieira hanno proseguito i rispettivi percorsi di recupero.

La Sampdoria si prepara dunque con determinazione per gli incontri cruciali che potrebbero influenzare il suo cammino verso i play-off.

Continua a leggere le notizie di DiariodelWeb.it e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità