Tennis
Lehecka salva un match point, rimonta Struff e va in finale a Basilea
Jiri Lehecka batte Jan-Lennard Struff 3-6, 7-5, 6-4 dopo aver annullato un match point nel secondo set. In finale agli Swiss Indoors sfiderà Valentin Vacherot.
Jiri Lehecka ha rimontato Jan-Lennard Struff nella semifinale degli Swiss Indoors di Basilea: sabato 31 ottobre il ceco si è imposto 3-6, 7-5, 6-4, dopo aver annullato un match point nel secondo set. Domenica 1° novembre giocherà la finale contro Valentin Vacherot, che ha battuto Taylor Fritz 7-6, 6-3. I risultati ufficiali degli Swiss Indoors registrano i punteggi delle due semifinali.
Il match point salvato riapre la partita
Struff ha vinto il primo set 6-3 e nel secondo, sul 5-4, è arrivato a un punto dalla finale. Lehecka ha annullato il match point, mantenuto il servizio e poi strappato quello dell’avversario per chiudere il parziale 7-5. Nel set decisivo il ceco ha completato la rimonta con il 6-4.
La semifinale è durata 2 ore e 2 minuti, secondo il resoconto di SRF sull’incontro e sulle semifinali. Il dato accompagna una partita in cui il passaggio decisivo è stato il match point mancato da Struff: da quel momento il tedesco non ha chiuso la sfida e Lehecka ha trovato la strada per vincere il secondo set e portare il confronto al terzo.
Il percorso dei semifinalisti e la finale
Struff era arrivato in semifinale dopo aver eliminato Novak Djokovic al secondo turno. Lehecka aveva invece superato Stan Wawrinka, Daniel Altmaier e Jérôme Kym. Il cammino dei due spiega il valore degli avversari affrontati, ma la semifinale si è decisa soprattutto nella sequenza che ha portato il ceco dal match point contro alla vittoria in tre set.
Lehecka affronterà Vacherot nella finale del singolare, programmata domenica 1° novembre alle 15:30, ora locale, secondo SRF. Il monegasco si è qualificato battendo Fritz in due set. La vittoria in semifinale porta Lehecka all’ultimo incontro del torneo, ma non gli assegna ancora il titolo: il risultato della finale resta da stabilire.
Il successo di Struff contro Djokovic era stato uno dei passaggi rilevanti del torneo; contro Lehecka, invece, il match point non convertito ha preceduto l’eliminazione. La vittoria del tedesco contro Djokovic a Basilea aveva aperto la strada alla semifinale.
Continua a leggere le notizie di DiariodelWeb.it e segui la nostra pagina Facebook