Seguici su

Sport

Amichevole a Bogliasco: Sampdoria di Pirlo sconfigge la primavera 3-0

Tris di gol e prestazioni di spicco: la Sampdoria di Pirlo domina l’amichevole familiare a Bogliasco, dando spettacolo e confermando la sua forma in vista dei prossimi impegni

Avatar

Pubblicato

il

Fabio Borini
Fabio Borini (© U.C. Sampdoria)

Nell’amichevole in famiglia disputata oggi a Bogliasco, la Sampdoria di Andrea Pirlo ha dimostrato la sua determinazione, battendo 3-0 i ragazzi della primavera allenati da Matteo Pastorino. Match giocato a porte chiuse, per massimizzare l’attenzione di allenatore e giocatori sulla tattica.

Borini apre le danze, doppietta di Alvarez

Nella prima frazione di gioco, entrambe le squadre hanno dato il massimo, ma è stato nella seconda frazione che la partita ha preso una svolta decisiva. È stato Fabio Borini a sbloccare il match, segnando un gol che ha dato slancio alla Sampdoria.

Il talento argentino Agustin Alvarez ha poi preso il testimone, con una doppietta che ha messo in ginocchio la difesa avversaria. Il suo contributo è stato fondamentale per consolidare il vantaggio della squadra di Pirlo.

Assenti e recuperi

Nel finale di gara, è stato il momento di Estanis Pedrola, il quale ha avuto venti minuti in campo per continuare il suo percorso verso il ritorno in campo in campionato. La sua presenza è stata un segnale importante del suo progresso e del suo impegno costante per recuperare al meglio.

L’amichevole ha visto anche la partecipazione di Darboe, nonostante una distorsione alla caviglia che lo aveva frenato in settimana. Tuttavia, alcuni giocatori come Leonardo Benedetti e Fabio Depaoli non hanno preso parte alla partita, dedicandosi a programmi individuali e lavori di scarico programmato.

Intanto, proseguono i percorsi di recupero per altri giocatori chiave come Andrea Conti, Cristiano Piccini e Matteo Ricci, mentre Sebastiano Esposito continua a ricevere terapie e fisioterapia per superare le sue problematiche fisiche.

Prossimi impegni

Mentre la squadra si gode il meritato riposo dopo l’amichevole, la ripresa degli allenamenti al Mugnaini è fissata per mercoledì pomeriggio. È l’occasione per tornare al lavoro e cominciare a preparare la prossima sfida con la Ternana, in programma al “Ferraris” il lunedì 1° aprile alle ore 20.30. Un’importante occasione per continuare sulla strada dei successi e confermare il buon momento della squadra.

Continua a leggere le notizie di DiariodelWeb.it e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità