Sport
Palermo-Sampdoria: super gol di Darboe per il 2-2 finale
Un duello incandescente al Barbera si conclude con un pareggio emozionante. Darboe illumina la sfida con un goal-capolavoro mentre la Sampdoria allunga la serie positiva
Il confronto tra Palermo e Sampdoria si preannunciava come un big match, e così è stato. Una girandola di emozioni ha caratterizzato l’incontro al Barbera, dove la Sampdoria ha allungato la serie positiva con un pareggio che la mantiene saldamente in zona playoff, seppur scivolando all’ottavo posto in classifica. Tuttavia, i due punti di vantaggio sul Cittadella confermano la solidità della squadra, con Reggiana e Pisa a inseguire subito dietro.
Un avvio fulmineo
La partita ha preso vita fin dai primi minuti, con continui ribaltamenti di fronte, sebbene senza occasioni da rete fino al 19′. È stato in quel momento che Leoni ha sorpreso la difesa avversaria, sfruttando un’incertezza e portando la Sampdoria in vantaggio grazie a un assist di Yepes e sviluppi di punizione.
Un ribaltamento di situazione
Tuttavia, l’entusiasmo è stato presto mitigato da un repentino ribaltamento di situazione. Poco dopo, Brunori è stato steso in area e ha trasformato un calcio di rigore, portando il Palermo al pareggio. In soli quattro minuti, i padroni di casa hanno completato la loro rimonta con un gol di Mancuso, dopo un calcio piazzato.
La reazione della Sampdoria
La formazione di Pirlo ha reagito, ma senza creare occasioni clamorose fino al 33′, quando Verre ha provato dalla distanza senza successo. Le parate di Pigliacelli su De Luca hanno mantenuto il Palermo in vantaggio fino alla fine del primo tempo.
Goal-capolavoro di Darboe e finale di partita
All’inizio della ripresa, la Sampdoria ha intensificato il proprio gioco alla ricerca del pareggio. Al 60′, Darboe ha realizzato un goal-capolavoro dai 30 metri, pareggiando il punteggio e riaccendendo le speranze della sua squadra. (qui la sua intervista post partita)
Nonostante gli sforzi di entrambe le squadre, il risultato è rimasto in bilico. Stankovic ha salvato la Sampdoria da un potenziale gol di Di Francesco al 74′, mentre un tiro di Di Mariano ha colpito l’incrocio dei pali al 77′.
Punti chiave
Il match è terminato 2-2, rappresentando un buon punto in trasferta per la Sampdoria. Le pagelle riflettono la performance di Leoni, che è stato sia croce che delizia, così come l’apporto positivo di Kasami e Darboe. Nonostante la mancanza di una vittoria, l’incontro ha dimostrato la resilienza e la determinazione delle due squadre, lasciando aperte molte questioni per il prosieguo della stagione.
Continua a leggere le notizie di DiariodelWeb.it e segui la nostra pagina Facebook